Le parole del vicepresidente Simone Binelli: “Dobbiamo crederci un po’ di più, il calendario non ci è stato favorevole ma di questo gruppo mi piace la grinta e la voglia di non mollare mai”
Trasferta insidiosa per la Waterpolo Milano Metanopoli che sabato pomeriggio alle 15 sarà a Siracusa per sfidare l’Ortigia in quella che si prospetta un’altra partita complicata. Il calendario non è stato favorevole ai ragazzi di KrekovIc, che in cinque partite hanno incontrato quattro squadre attrezzate e che competono in campo europeo come il Telimar, l’AN Brescia campione d’Italia, i campioni d’Europa del Recco e ora l’Ortigia.
Un inizio in salita, ma uno stimolo per crescere sempre di più. Trovarsi di fronte squadre del genere ti permette di alzare la tua asticella, ed è quello su cui punta l’intero gruppo.
“In tutte le partite che abbiamo affrontato siamo partiti con il freno a mano tirato. – ha detto il vice presidente Simone Binelli – Dobbiamo crederci di più e non subire da subito il gioco avversario. Sappiamo che a Siracusa non sarà una partita facile, è una squadra ben attrezzata e completa, sarà un ulteriore allenamento per noi per prepararci in vista delle sfide alla nostra portata”.
La formazione milanese è chiamata ad un’ulteriore prova difficile, che dovrà affrontare con l’obiettivo di migliorarsi sempre di più. “Questa squadra è nuova e giovane, ha ampi margini di crescita. Credo che nonostante i risultati si sia visto nelle ultime partite. Mi è piaciuto l’atteggiamento, soprattutto di molti ragazzi giovani (n.b. Contro la Pro Recco ha giocato minuti importanti Nino Bixio Ficalora, giovanissimo dell’under 18). Ho visto delle buone cose in difesa e grinta, che non deve mai mancare. Dobbiamo lavorare, solo così potremo levarci delle belle soddisfazioni”.
WP Milano Metanopoli