A1 M – Ultima di campionato per l’Ortigia, a Napoli, contro la Canottieri

Lisi

Il campionato della massima serie di pallanuoto maschile volge al termine. Domani pomeriggio, alle 16 alla “Scandone” di Napoli, i biancoverdi affronteranno la Canottieri nell’ultimo turno della stagione regolare (arbitri Rovida e Zedda). Per il match contro i partenopei, coach Gino Leone avrà tutta la squadra a disposizione, compreso il mancino Damjan Danilovic, assente per squalifica nella gara interna contro lo Sport Management di sette giorni fa.

Gli aretusei, che già da un paio di settimane stanno svolgendo lavori di carico in previsione degli spareggi salvezza, partiranno questa sera per Napoli e, domani, scenderanno in vasca per onorare al meglio l’ultimo impegno di campionato contro una squadra già sicura della partecipazione alla Final Six.

Mercoledì prossimo, poi, Patricelli e compagni raggiungeranno Sori, sede scelta per disputare le sfide salvezza e le finali scudetto. L’avversario della prima gara play out dell’Ortigia, in programma giovedì 26 Maggio alle ore 16:30, sarà la Lazio Nuoto.

“La partita di domani non ha alcuna rilevanza ai fini della classifica, ma, sia per noi che per la Canottieri, sarà un ottimo test in vista dei rispettivi impegni – ha dichiarato questa mattina Daniele Lisi. Noi siamo già mentalmente proiettati alla gara dei play out contro la Lazio. Siamo concentrati per questo, vogliamo arrivare pronti e cercare di chiudere subito la pratica salvezza”.

 

Nella foto Daniele Lisi
 

L’Addetto Stampa
Gabriele Oliveri

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto