A1 M – Trasferta a Savona per WP Milano Metanopoli
DOPO DUE SUCCESSI CASALINGHI CONSECUTIVI ARRIVA LA TRASFERTA A SAVONA PER WATERPOLO MILANO METANOPOLI
“Sarà una partita difficile, ma andiamo lì per dare il massimo e fare comunque il nostro gioco. Io a Milano mi trovo bene, siamo un bel gruppo” ha detto l’ex della partita Ettore Novara
Sabato pomeriggio alle 18 a Savona andrà in scena la 10^ giornata di campionato tra Rari Nantes e Waterpolo Milano Metanopoli. La formazione di Josko Krekovic si presenta a questa sfida non da favorita, ma sicuramente con una maggiore consapevolezza e un gioco che inizia ad essere più fluido. Forte dei nove punti in classifica e delle due vittorie consecutive contro Catania Nuoto e Anzio Waterpolis che le hanno dato fiducia e che sono state determinanti soprattutto perché arrivate contro dirette concorrenti per la salvezza, Milano si presenta a Savona come una squadra più matura e in grande crescita, capace – come ha dimostrato nell’ultima sfida contro la squadra laziale – di ribaltare un risultato che sembrava quasi compromesso. “Contro Catania abbiamo iniziato meglio, a differenza della partita con Anzio, contro la quale eravamo sotto 5-1. – ha analizzato Ettore Novara, centroboa di Waterpolo Milano – In entrambi i casi siamo stati bravi a portare avanti il nostro gioco e ad imporre il nostro ritmo portando a casa punti preziosi, contro due dirette concorrenti, che ci danno più consapevolezza e soprattutto un po’ più di tranquillità anche in vista dei prossimi impegni e del girone di ritorno”.
Ettore Novara, nonostante la giovane età, vanta un grande bagaglio di esperienza: nel recente passato la serie A1 proprio con Savona, e nella scorsa stagione protagonista in A2 con Torino, formazione che lo ha visto muovere i primi passi nel mondo della pallanuoto. “Torno in A1 dopo una stagione in cui avevo deciso di spostarmi nuovamente a Torino. Qui mi trovo molto bene, siamo un bel gruppo, un bell’ambiente”.
L’avversaria di sabato, Savona è una squadra che Ettore conosce bene, arriverà in terra ligure da ex. “Loro hanno allestito una squadra di alto livello, anche per giocare la Champions, sono una squadra molto impostata, nuotano molto forte, sono ben organizzati. Non ci aspettiamo i tre punti, ma andiamo lì sicuramente per dare il massimo e fare comunque il nostro gioco. Quello che dovremo fare è ovviamente iniziare meglio di come abbiamo fatto le ultime volte, evitare il blackout iniziale, senza andare sotto di tanti gol. Contro di loro penso alla partita giocata in Coppa Italia, dovremo cercare di prendere meno controfughe e giocare più ordinati in attacco”.
Sempre out Mattiello ancora fermo per la frattura alla costola, fuori anche Caravita. Al loro posto Cristiano Sarno e Andrea Filiberti.
Appuntamento sabato alle 18 alla Zanelli contro la Rari Nantes Savona.
Foto di Enrico Casiraghi
WP Milano Metanopoli