BPM Sport Management in raduno pre- Campionato a Cesena dal 10 al 14 agosto
L'esordio in Champions League a Malta, nel gruppo B
Cesena, 8 agosto 2015. La squadra di pallanuoto della BPM Sport Management, da lunedì 10 a venerdì 14 agosto p.v. effettuerà il raduno pre-Campionato a Cesena, nel Centro Natatorio Comunale di Cesena (di Via G. Di Vittorio) per preparare la nuova stagione del Campionato di A1.
Nella squadra, guidata per il quarto anno consecutivo da Mister Gu Baldineti ci sono i nuovi acquisti: Tommaso Busilacchi, già nel giro della nazionale nonostante la giovane età, il difensore fiorentino Francesco Coppoli, Cristiano Mirarchi, il portiere Paolo Oliva, il difensore croato Marco Jelaca e Alessandro Brambilla. Confermati: Razzi, Di Fulvio, Bini. In trattativa invece l'acquisto del secondo centroboa.
All'appello a Cesena mancano solo il forte attaccante croato Petkovic che sarà il punto di forza della squadra e Antonelli, portiere della nazionale brasiliana, entrambi, ai Mondiali di Kazan per questo si aggregheranno alla squadra a fine agosto. Assente al raduno anche Di Somma impegnato al collegiale della nazionale under 20 a Barcellona.
È pronto per questa nuova sfida anche Gianni Averaimo, Team Manager e punto fermo del progetto pallanuoto BPM Sport Management: "Stiamo portando avanti il progetto di allestire una squadra in grado di competere tra le più grandi, come la BPM Sport Management ha dimostrato l'anno scorso in Coppa Italia; siamo stati fortunati al sorteggio del girone della Champions perché giocheremo in quello B con squadre molto accessibili. Il nostro punto di forza, dopo un naturale assestamento, sarà proprio quello di avere nuovi acquisti e punti fermi che costituiranno una squadra nuova e giovane".
Martedì prossimo 11 agosto la squadra di pallanuoto incontrerà al Comune di Cesena il Sindaco Paolo Lucchi.
Il successivo ritrovo è fissato a Busto Arsizio (VA) per lunedì 17 agosto p.v.
Dal sorteggio del primo turno della Champions League, massima competizione europea, la Bpm Sport Management esordirà a Malta. Le 12 le formazioni partecipanti sono state suddivise in tre concentramenti, che si svolgeranno dal 4 al 6 settembre: le migliori 3 di ogni girone accederanno al secondo turno.
La BPM Sport Management, alla sua prima partecipazione in Champions League, è stata inserita nel gruppo B, quello di Malta, insieme ai padroni di casa del Valletta, ai rumeni dell'Oradea e ai montenegrini del Budva.
Questa la composizione completa dei tre gironi del primo turno:
Gruppo A (a Herceg Novi, Montenegro): Jadran Herceg Novi (Mne), Spartak Volgograd (Rus), Montpellier (Fra) e Mladost (Cro)
Gruppo B (a La Valletta, Malta): Valletta (Mlt), Bpm Sport Management (Ita), Oradea (Rom), Budva (Mne)
Gruppo C (a Tblisi, Georgia): Lokomotiv Tblisi (Geo), Orvosi (Ung), Waspo Hannover (Ger) e Marsiglia (Francia)
Rosa 2015-16
Portieri: Oliva, Antonelli
Attaccanti: Petkovic, Mirarchi, Razzi, Bini, Di Somma
Difensori: Coppoli, Jelaca, Brambilla, Vergano, Di Fulvio
Centroboa:Busilacchi
Staff Tecnico:
Allenatore: Marco Gu Baldineti
Team Manager: Gianni Averaimo
Staff: Dirigente accompagnatore, Luigi De Cantis
Medico: Dott. Vita