A1 M – SP Management, Napoli tappa fondamentale per il 3° posto
Pallanuoto A1, la BPM Sport Management vola a Napoli per affrontare la Canottieri
Gianni Averaimo: "Napoli tappa fondamentale per il 3ª posto. Manteniamo questo trend"
Napoli, 20.03.15 – Terzultima di campionato, prima dei playoff. La massima serie ha già emesso i primi verdetti come la matematica retrocessione della Rari Nantes Florentia. In testa alla classifica è bagarre tra la Pro Recco (54 punti) e la An Brescia (52), distanziate da soli due punti, ma la lotta c'è anche per il terzo posto con la Carpisa Yamamay Acquachiara (44 punti) che è inseguita dalla BPM Sport Management (41 punti), reduce da quattro vittorie consecutive. La 20ª giornata riserverà alla squadra del Prof. Sergio Tosi l'insidiosa trasferta campana in casa della Canottieri. Attualmente la squadra partenopea occupa la settima posizione ed è alla ricerca di punti che possano garantire la matematica qualificazione ai Playoff.
A presentare la sfida è Gianni Averaimo: "Possiamo dire che sarà una tappa fondamentale per continuare ad inseguire il terzo posto. Dobbiamo mantenere questo trend positivo che ci ha consentito di vincere le ultime quattro partite. Ma attenzione alla Canottieri Napoli – continua – si tratta di una squadra difficile da affrontare alla Scandone e in più sono molto motivati visto che devono fare punti per avere la certezza dei playoff". Avverte il pericolo ma allo stesso tempo è convinto delle potenzialità della squadra: "Stiamo crescendo e i ragazzi sono molto maturati dall'inizio della stagione. Non dobbiamo mollare ora".
Domani alla Scandone fischio d'inizio alle ore 18. Arbitreranno l'incontro i signori Savarese e Scappini. Intanto l'incontro tra An Brescia e BPM Sport Management, valido per la 22ª e ultima giornata di campionato, previsto per sabato 18 aprile, sarà anticipato a venerdì 3 aprile.
Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC
Daniele Pernella