AN BRESCIA – GENOVA QUINTO B&B ASSICURAZIONI 12-4
AN BRESCIA: Del Lungo M. , Manzi E. 1, Guerrato S. , Randelovic S. 1, Paskovic V. 2, Rizzo V. 1, Muslim P. 5, Nora A. , Presciutti N. , Bertoli Z. , Ubovic N. 1, Napolitano C. 1, Morretti S. . All. Bovo
GENOVA QUINTO B&B ASS.: Scanu N. , Eskert N. , Brambilla Di Civesio A. 2, Primorac T. , Turbati A. , Bianchi F. , Amelio A. , Palmieri A. 1, Boero G. , Bittarello L. , Spigno M. , Aksentijevic S. 1, Gianoglio A. . All. Paganuzzi
Arbitri: Alfi e Ricciotti
Note : Parziali 6-3, 1-1, 3-0, 2-0. Spettatori 300 circa. Uscito per limite di falli Turbati (Quinto) nel terzo tempo.
Niente da fare per il Genova Quinto B&B Assicurazioni nelle trasferta in casa dell’An Brescia, per la sesta giornata del campionato di serie A1. I biancorossi hanno tenuto botta alla corazzata lombarda nei primi due tempi, per poi cedere ai padroni di casa nella seconda metà della partita. Fra i protagonisti il capitano Nicolò Scanu e Alessandro Brambilla, a segno due volte e vicino al gol in diverse altre circostanze. Se il risultato non sorride ai ragazzi di Paganuzzi, lo spirito messo in vasca è stato quello giusto, di una squadra comunque caparbia e desiderosa di giocare sino in fondo, proprio come vuole il suo allenatore.
“Un risultato netto a favore del Brescia, ma potevamo prevederlo – le parole dello stesso Paganuzzi – Però è vero, abbiamo giocato con cuore, nonostante il punteggio ci stesse penalizzando abbiamo provato a contenerli in contropiede e a prendere gol solo con l’uomo in meno, come volevamo. Da questo punto di vista c’è stato un altro passo in avanti, anche se permangono le difficoltà in fase offensiva, dove abbiamo ancora tanto da lavorare. Un plauso a Nicolò Scanu, il migliore dei nostri, e comunque a tutti i ragazzi che non hanno mollato dal primo all’ultimo secondo“.
Sabato prossimo, alle 15 ad Albaro, la sfida al Circolo Canottieri Napoli: “Un’altra formazione fortissima – continua Paganuzzi – ma ci prepareremo al meglio. Mercoledì faremo un allenamento a Busto, lavoreremo tanto in tutta la settimana perché in casa dobbiamo riuscire a mettere in difficoltà tutte le avversarie”.
SP Quinto