BOGLIASCO BENE-IREN GENOVA QUINTO 9-11
BOGLIASCO BENE: Prian, Ferrero, A. Di So, Fracas 1, P. B, Ravina 1, Gambacorta 1, Monari 3, M. Gu, G. Gu, Puccio, Lanzoni 3 (1 rig.), Di Donna. All. Magalotti
IREN GENOVA QUINTO: Pellegrini, Paunovic 1, Vavic 2, Mugnaini, Brambilla 1, Lindhout 5 (1 rig.), Gavazzi, Bielik, Boero, Bittarello, M. Gitto 2, Amelio, Pellerano. All. Luccianti
Arbitri: Piano e Rovida
NOTE: Parziali 4-5, 1-1, 3-2, 1-3. Uscito per limite di falli Boero (Q) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 5/11 + un rigore e Quinto 7/11 + un rigore. Espulso per brutalità Fracas (B) nel primo tempo.
Il derby della nona giornata di serie A1 si colora di biancorosso: l’Iren Genova Quinto espugna 11-9 la piscina “Vassallo” battendo il Bogliasco e portandosi a quota 12 punti in classifica. Una partita sentita, tesa e combattuta, con una bellissima cornice di pubblico. Risultato sempre in bilico, eppure sono sempre stati i biancorossi a cercare di mettere la freccia e a passare in vantaggio, costringendo i padroni di casa – ancora a secco di vittorie – ad inseguire. Nell’ultimo parziale, lo scatto decisivo che ha regalato una vittoria d’oro a Bittarello e compagni.
“Sapevamo che la partita si sarebbe decisa nell’ultimo quarto e che nessuna delle due formazioni si sarebbe fatta staccare in modo netto – spiega il tecnico Gabriele Luccianti – Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, non è mai facile giocare in questa piscina e con questa straordinaria cornice di pubblico. Hanno risposto bene, anche nei momenti di difficoltà, siamo sempre restati attaccati alla partita e alla fine questo ha pagato. Sarebbe potuta finire in tutti i modi, anche loro sono sempre rimasti in partita, fino all’ultimo. Ora sotto con il Posillipo: abbiamo fame di punti, ci vogliamo salvare e siamo disposti a tutto. Voglio tornare a vincere alle Piscine di Albaro“.
Foto di Paolo Zeggio
Sc Quinto