A1 M – Lazio che peccato, passa l’Ortigia

lazio

I siracusani passano 9-6 al Foro Italico. Per i biancocelesti decisivo il calo nel finale e i troppi errori sotto porta. Tafuro: “Abbiamo giocato bene, ma segniamo poco”. Colosimo: “Un’occasione persa”. La partita in differita su Lazio Style

La Lazio esce sconfitta in casa dall’Ortigia 9-6 nella terza giornata del campionato di serie A1. I biancocelesti dopo aver chiuso in vantaggio 5-4 il secondo tempo, non hanno avuto la forza di continuare a giocare con la stessa intensità nella seconda metà della partita subendo il ritorno dei siracusani che hanno prima impattato due volte (5-5 e 6-6) e poi negli ultimi otto minuti si sono portati a casa i tre punti. A pesare sul risultato le troppe occasioni fallite sotto porta dai ragazzi di Tafuro abili a restare in gara ma poco lucidi soprattutto nel finale. Nell’Ortigia si è contraddistinto particolarmente Patricelli, autore di alcuni interventi che hanno salvato il risultato. Il Foro Italico ha offerto un bellissimo colpo d’occhio con oltre 500 persone presenti, tra queste le rappresentative Under 13 e Under 15 della Lazio Nuoto della Garbatella e di Casal Palocco che hanno accompagnato le squadre a bordovasca nel momento dell’annuncio delle formazioni.

LA PARTITA – Molto equilibrato il primo periodo terminato 2-2 con l’Ortigia in vantaggio prima con Danilovic, poi con Rotondo e i biancocelesti a pareggiare con i gol di Cannella e Leporale. Nel secondo tempo si vede la miglior Lazio. Capitan Colosimo trascina i suoi e porta in vantaggio le aquile, pareggia Camilleri ma Correggia chiude la porta e i biancocelesti trovano un uno-due micidiale con le reti di Giorgi e Tulli. A trenta secondi dallo scadere l’Ortigia accorcia le distanze ancora con Camilleri. I siciliani partono con il piede giusto nel terzo periodo e trovano il sorpasso con i gol di Di Luciano e Ivovic. Cannella segna il gol del 6-6. E’ l’ultimo sussulto: il quarto periodo è tutto dei siciliani che vincono la partita bussando con Danilovic e Casasola in girata, prima della rete che chiude il match di Camilleri.

L’allenatore della Lazio Nuoto, Massimo Tafuro: “Abbiamo fatto sicuramente un passo avanti rispetto alla partita di Napoli. Abbiamo lottato fino alla fine e avuto buone possibilità di tenerci aggrappati all’incontro. Purtroppo abbiamo sciupato due gol di vantaggio, sprecando tante possibilità di realizzazione. Abbiamo segnato troppo poco in tre partite. Le possibilità ce le siamo costruite, in difesa abbiamo tamponato complessivamente bene i loro giocatori. C’è mancato un po’ di cattiveria in avanti. I ragazzi ci tengono tantissimo, mi dispiace di questa sconfitta soprattutto per loro. Mercoledì con il Savona? Le partite le dobbiamo affrontare sempre con cattiveria. Il Savona è una squadra difficile, abbiamo l’obbligo morale di provarci”.

Il capitano della Lazio Nuoto, Federico Colosimo: “Un’occasione mancata. Questa sconfitta brucia. Per tre quarti del match abbiamo dimostrato di non essere inferiori a loro. Purtroppo nell’ultimo periodo ci siamo incaponiti troppo cercando delle iniziative personali, senza ricercare gli schemi. Il loro portiere ha fatto un’ottima partita. Abbiamo perso per demeriti nostri. La squadra sta crescendo, non ci dobbiamo abbattere, il campionato è lungo. Noi siamo una squadra costruita per salvarci, purtroppo l’amarezza è quella di lavorare tanto in settimana e raccogliere meno di quello che ci aspettiamo in vasca. Tra due partite avremo una battaglia contro il Bogliasco che dobbiamo assolutamente vincere”.

 

LA LAZIO IN TV – La partita Lazio-Ortigia sarà trasmessa su Lazio Style (ch.233 del bouquet di Sky) mercoledì 2 novembre alle 19 e venerdì 4 novembre alle 21.

SS LAZIO NUOTO-C.C. ORTIGIA 6-9

SS LAZIO NUOTO: Correggia V. , Tulli A. 1, Colosimo F. 2, Ambrosini G. , Vitale A. , Di Rocco L. , Giorgi D. 1, Cannella G. 1, Leporale M. 1, De Vena W. , Maddaluno R. , Mele A., Washburn W. . All.

C.C. ORTIGIA: Patricelli G. , Siani G. , Abela M. , Puglisi D. , Di Luciano S. 1, Giacoppo M. , Camilleri S. 3(1 rig.), Ivovic B. 1, Rotondo R. 1, Danilovic D. 2, Casasola G. 1, Tringali A. , Caruso E. . All.

Arbitri: Ceccarelli e Gomez

Note :

Parziali 2-2, 3-2, 1-2, 0-3

Note: Nessuno uscito per limite di falli.
Superiorità numeriche: Lazio 4/10, Ortigia 3/10 + un rigore.
Spettatori 500 circa.

 

SS Lazio

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto