Dopo il rinvio della gara di sabato scorso, contro il Quinto, in seguito alla positività da Covid-19 riscontrata all’interno della squadra genovese, l’Adr Nuoto Catania è pronta a tornare a giocare.
I rossazzurri domani alle 15.30 affronteranno la Roma Nuoto al Foto Italico, sarà l’ultima partita del 2021 prima delle festività natalizie (penultima del girone d’andata), si tornerà poi a giocare sabato 8 gennaio 2022 (alla Scuderi contro il Telimar).
Gli etnei hanno lavorato sodo per dare il meglio domani e soprattutto nel proseguo del campionato viste le ultime sconfitte. Domani sarà assente capitan Kacar per infortunio.
Queste le parole del tecnico Giuseppe Dato alla vigilia del match: “Siamo consapevoli dell’importanza della posta in palio e affronteremo la partita di domani con grande determinazione. La Roma come noi ha bisogno di punti e molto probabilmente assisteremo ad una partita molto combattuta. Noi dobbiamo rinunciare, per infortunio, al nostro capitano e dobbiamo trovare le risorse per sopperire alla sua assenza ma il gruppo è coeso e certamente sarà pronto a tutto”.
“Domani sarà una battaglia” – ha affermato l’attaccante rossazzurro Alessio Privitera – “Loro sono un’ottima squadra, abbiamo studiato il loro gioco. Abbiamo fame di punti e di vittoria…manca da troppe giornate. Vincere prima della pausa significherebbe affrontare e vivere questa sosta con un po’ più di serenità. Noi venderemo cara la pelle!”
12^ giornata
Sabato 18 dicembre 2021
Roma Nuoto – Adr Nuoto Catania ore 15.30
Foro Italico – Piscina dei Mosaici
Federica Zuccaro
Ufficio Stampa Nuoto Catania