Al Foro Italico il Brescia vince 15-8, ma la Lazio è pronta per il Bogliasco. Charuto: "Dispiace perdere con questo passivo, ma siamo più tranquilli e possiamo fare risultato con tutti". Formiconi: "Sono contento della squadra. Contro il Bogliasco sarà dura, ma si deve vincere". La Lazio in tv
Foto di Antonio Fraioli
ROMA – Nella piscina del Foro Italico la Lazio perde contro il Brescia nella 17esima giornata di A1, dimostrando però ancora una volta un grande carattere come contro la Pro Recco. Gli uomini di Formiconi vengono sconfitti 15-8 dai lombardi, tuttavia le indicazioni in vista della partita di sabato contro il Bogliasco (che ha vinto 10-4 contro il Sori) sono molto incoraggianti. La squadra ha tenuto testa alla capolista nel primo tempo e dopo aver trovato alcune difficoltà nel secondo, ha disputato una buona seconda metà di gara. Nel finale, Giacomo Cannella è stato espulso per comportamento irrispettoso, proteste che nascono da una serie di colpi subiti e non ravvisati dal duo arbitrale. Dopo questa sconfitta la Lazio è a -6 dalla salvezza diretta.
LA CRONACA – Inizio spumeggiante della gara. In un minuto, Nora porta in vantaggio il Brescia, Colosimo pareggia per la Lazio. I lombardi però chiudono in avanti 2-3 il primo quarto grazie alle reti di Molina e ancora di Nora. Per i biancocelesti ad accorciare le distanze è Giorgi. Il secondo periodo è quello più complicato per la Lazio ve va al riposo lungo sotto 4-9. Per gli ospiti segna una doppietta Rizzo (una rete su rigore) e vanno in gol Nicholas Presciutti, Ubovic e Guerrato. Per la Lazio, i centri sono di Cannella e Gorgi. Il terzo periodo è il migliore per gli uomini di Pierluigi Formiconi: ai gol di Christian Presciutti, Rizzo e Damonte rispondono Leporale e Lapenna con due reti (7-12). Nell'ultimo quarto va subito in gol Cannella su rigore, poi la Lazio stacca la spina e il Brescia trova le reti di Christian Presciutti, Guerrato e Nora (8-15).
LE VOCI – Le parole di Santos Da Costa Charuto: "Questa partita con il Brescia – come quella con la Pro Recco – era molto difficile. Dovevamo fare il massimo per fare un buon risultato. Diciamo che abbiamo fatto un bell'allenamento in vista della gara contro il Bogliasco. Potevamo perdere con un passivo minore, sarebbe stato più giusto per quel che si è visto in vasca. Dopo aver vinto a Sori siamo molto più tranquilli, ora c'è più allegria, possiamo fare bei risultati contro tutti".
Le dichiarazioni del tecnico Pierluigi Formiconi: "Potevamo fare più gol, abbiamo sbagliato alcuni attacchi. Sono molto contento di tutti quanti per quanto espresso in partita. Oggi la squadra ha lottato, nel secondo periodo il Brescia ha aumentato il distacco e la partita è finita. Peccato, perchè non c'erano sette gol di distacco tra noi e loro. Sabato contro il Bogliasco sarà dura, ma sono tutte complicate le partite: nessuna ci regala niente, sarà importante non sbagliare l'approccio".
MEDIA E TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e A.N. Brescia verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, venerdi 26 febbraio alle 21.
IL TABELLINO
17^ giornata
S.S. LAZIO NUOTO-A.B. BRESCIA 8-15
S.S. LAZIO NUOTO: Radic Z. , Ferrante M. , Colosimo F. 1, De Vena W. , Santos Da Costa E Silva F. , Di Rocco L. , Giorgi D. 2, Cannella G. 2(1 rig.), Leporale M. 1, Lapenna F. 2, Maddaluno R. , Narciso , Vespa L. . All. P. Formiconi
A.N. BRESCIA: Del Lungo M. , Guerrato S. 2, Presciutti C. 2, Randelovic S. , Rios Molina G. 1, Rizzo V. 3(1 rig.), Damonte L. 1, Nora A. 3, Presciutti N. 1, Bertoli Z. , Ubovic N. 1, Napolitano C. 1, Dian B. . All. A. Bovo
Arbitri: Brasiliano e Romolini
Note
Parziali: 2-3 2-6 3-3 1-3 Note. Uscito per limite di falli Randelovic (B) nel secondo tempo. Espulso Cannella (L) per comportamento irrispettoso nel quarto tempo.
Superiorità numeriche: Lazio 4/8 + un rigore, Brescia 1/7 + un rigore.
Spettatori 200 circa.