A1 M – La Lazio non si sblocca e perde ancora

Colosimo

I partenopei vincono 14-11 allungando nel finale quando le aquile sembravano poter rimontare, fermati anche da fischi dubbi. Vittorioso: "Troppi errori". Tripletta di Colosimo e di Di Rocco: "Reti che non cancellano l'amarezza". Partita in tv su LazioStyle

ROMA – Nella piscina del Foro Italico, la Lazio perde 14-11 contro il Circolo Canottieri Napoli nell'8^ giornata del campionato di serie A1. Una sconfitta amara con le aquile acquatiche che hanno sempre rincorso i partenopei, rimanendo in corsa fino all'ultimo e subendo l'affondo decisivo quando sembravano poter rimontare.  Fatali gli episodi a sfavore durante la partita, come il rigore di Giorgi parato da Vassallo nel terzo tempo sul punteggio di 7-8 e i gol subiti in rapida successione da Brguljan (top scorer della gara con quattro gol) durante l'ultimo quarto che ha permesso agli ospiti di andare sul + 3 (9-12) a cinque minuti dalla fine. Inoltre, alcune decisioni arbitrali non hanno convinto, sopratutto nel finale quando le espulsioni subito hanno penalizzato i padroni di casa. Match divertente che ha perso però uno dei suoi protagonisti dopo pochi istanti: Velotto è stato costretto ad abbandonare la vasca per un colpo al setto nasale. Al giocatore vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutta la società biancoceleste. Prima dell'inizio della partita, si è tenuto un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime degli attentati a Parigi di ieri sera.

LA PARTITA – Inizia in salita la partita per la Lazio che subisce nei primi due minuti i gol di Mattiello e Baraldi. I biancocelesti però sono capaci di rimanere attaccati all'avversario grazie alle reti di Colosimo e Charuto, intervallati dal gol di Di Costanzo (2-3). Secondo quarto ancora equilibrato. Per gli uomini di Vittorioso segnano Di Rocco e Leporale, per gli ospiti Di Costanzo e Brguljan (4-5). Nel terzo tempo la Lazio riesce a rimontare grazie alla doppietta di Di Rocco e al gol di Santos da Silva. Per i Canottieri le reti di Campopiano e Brguljan (7-7). Migliaccio riporta avanti i suoi, Giorgi per la Lazio sbaglia il rigore  e gli ospiti trovano il primo allungo con Baviera e Di Costanzo, quest'ultimo gol contestato per il movimento sospetto di Brguljan. Per i padroni di casa a segno Maddaluno (8-10). Nell'ultimo quarto, dopo la reti di Colosimo per la Lazio, Brguljan segna altri due gol in trenta secondi (10-12). Sempre il capitano Colosimo prova a tenere le aquile in gioco, ma Baraldi la richiude forse dopo la sirena a meno di due minuti dalla fine (10-13). La gara finisce con i gol di Cannella e Mattiello (11-14).

L'allenatore della Lazio Nuoto, Antonio Vittorioso: "La partita con la Canottieri era difficile, ma alla nostra portata. Abbiamo sicuramente colpe nostre, ma alcune decisioni arbitrali si possono discutere. Purtroppo siamo stati sempre sotto con il punteggio. La difesa? Oggi non ha funzionato, abbiamo subito troppi gol con gli uomini pari, conoscevamo i loro movimenti, ma non siamo riusciti ad arginarli. L'Ortigia? Nessuna partita è facile, i siracusani hanno vinto contro il Sori e la piscina all'aperto un po' ci condizionerà. Dobbiamo invertire la tendenza e andare a fare punti fuori".

Il commento di Luca Di Rocco: "I miei tre gol? Non cancellano l'amarezza. Purtroppo era una partita alla nostra portata, abbiamo sbagliato il rigore sul 7-8 e lì poco dopo siamo andati sotto di due gol. Siamo migliorati in fase offensiva, ma su questo non avevo dubbi. Tra gli scontri diretti questa era la partita più complicata. Ora a Siracusa dobbiamo vincere assolutamente. Per quanto riguarda l'aspetto difensivo abbiamo qualche problema, stiamo lavorando anche su quello e sulle superiorità".

LA PARTITA IN TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e CC Napoli verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, mercoledì 18 novembre ore 14 e venerdì 20 novembre alle ore 21.

IL TABELLINO

S.S. LAZIO NUOTO-C.C. NAPOLI 11-14

S.S. LAZIO NUOTO: Radic Z. , Ferrante M. , Colosimo F. 3(1 rig.), De Vena W. , Santos Da Costa E Silva F. 2, Di Rocco L. 3, Giorgi D. , Cannella G. 1, Leporale M. 1, Lapenna F. , Maddaluno R. 1, Mele A. , Vespa L. . All. Vittorioso

C.C. NAPOLI: Turiello P. , Buonocore F. , Di Costanzo L. 3, Migliaccio M. 1, Brguljan D. 4, Borrelli B. , Mattiello G. 2, Campopiano E. 1, Baviera G. 1, Velotto A. , Baraldi F. 2, Esposito U. , Vassallo G. . All. Zizza
Arbitri: Brasiliano e Pinato
Parziali: 2-3 2-2 4-5 3-4 Uscito per limite di falli Santos Da Costa (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Lazio 1/4 + due rigori di cui uno fallito (parato) da Giorgi nel terzo tempo, CC Napoli 4/8. Spettatori 300 circa.

youtube con gli HL: https://www.youtube.com/watch?v=5B38KF3_jnU

youtube intervista a Di Rocco: https://www.youtube.com/watch?v=JTvUULbaQW8

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto