Al via il girone di ritorno dell'A1. Domani i biancocelesti giocheranno contro la seconda in classifica. In dubbio Cannella, ma la squadra cerca la prestazione dopo il pari agrodolce contro il Quinto. Washburn: "Giocare bene sarà importante per acquisire maggiore fiducia nei nostri mezzi"
Inizia il girone di ritorno della serie A1. Impegno complicatissimo per la Lazio Nuoto che domani alle 18 affronterà fuori casa il Brescia. In dubbio Giacomo Cannella per un'infiammazione alla spalla. Lo staff deciderà stasera sulla sua convocazione. All'andata (si trattava della prima giornata di campionato) i lombardi superarono le aquile 13-6. Gli uomini di Bovo sono secondi in classifica e hanno vinto undici partite su tredici perdendo soltanto una volta contro la capolista Recco. I biancocelesti, invece, sabato scorso hanno pareggiato 10-10 la sfida salvezza nella piscina di Quinto mantenendo il tredicesimo posto, l'ultimo utile per accedere ai play-out. I ragazzi di Tafuro dopo aver depredato un patrimonio di quattro gol di vantaggio hanno avuto una convincente reazione nel finale, efficace ad evitare una sconfitta che sarebbe stata molto pesante. La gara di domani sarà un banco di prova per i giocatori, un test per capire la loro condizione mentale e fisica in vista dei prossimi impegni: l'11 febbraio al Foro Italico arriverà il Circolo Canottieri, mentre mercoledì 22 la Lazio affronterà fuori casa l'Ortigia, in una di quelle sfide dove i biancocelesti saranno chiamati a conquistare punti importanti.
Il portiere della Lazio Nuoto, William Washburn: "All'andata abbiamo affrontato la partita con personalità, senza timori e abbiamo fatto una bella figura, soprattutto ad inizio gara. Quella di domani sarà una sfida complicatissima dove cercheremo innanzitutto di fare la nostra prestazione. Il giocare e il confrontarci con una delle massime espressioni della pallanuoto italiana rappresenta per noi un fatto d'orgoglio. Questo tipo di squadre così forti sono in grado di scoprire sia i nostri pregi sia i nostri limiti. Se riuscissimo a disputare una buona prova, acquisiremmo maggiore sicurezza nei nostri mezzi in vista delle prossime partite che saranno fondamentali per raggiungere il nostro obiettivo".
I convocati: Correggia, Tulli, Colosimo, Ambrosini, Vitale, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, De Vena, Maddaluno, Mele, Washburn.
In caso di indisponibilità di Giacomo Cannella, mister Massimo Tafuro si riserva la possibilità di convocare un atleta dalle giovanili.
Sabato 4 Febbraio, Brescia, ore 18.00
AN Brescia-SS Lazio Nuoto
Arbitri: Rovida e Zedda