CN POSILLIPO – GENOVA QUINTO B&B ASSICURAZIONI 19-7
CN POSILLIPO: Sudomlyak M. , Cuccovillo N. 1, Rossi S. 1, Foglio G. , Klikovac F. , Mattiello G. 2, Renzuto Iodice V. 2, Subotic G. 5, Vlachopoulos A. 3, Marziali L. 2, Dervisis G. 3, Saccoia P. , Negri T. . All. Occhiello
GENOVA QUINTO B&B ASSICURAZIONI: Scanu N. , Eskert N. 1, Brambilla Di Civesio A. , Primorac T. 3, Turbati A. , Bianchi F. , Amelio A. 2, Palmieri A. , Boero G. , Bittarello L. , Spigno M. 1, Aksentijevic S. , Gianoglio A. . All. Paganuzzi
Arbitri: Scappini e Navarra
Note : Parziali 6-1, 4-3, 3-2, 6-1 . Spettatori 100 circa. Subotic (P) espulso nel terzo tempo per violazione della tenuta di gara (RPN 8). Superiorità numeriche: Posillipo 5/10, Quinto 3/8.
Niente da fare: il Posillipo è più forte, lo dimostra in vasca e vince nettamente. Il Genova Quinto B&B Assicurazioni fa il suo esordio in serie A1 con una sconfitta, mostra qualcosa di buono soprattutto in avanti ma evidenzia un divario senz’altro netto con una squadra comunque costruita per gareggiare per i primi posti della classifica.
Le note positive: una discreta prestazione offensiva, si diceva, la tripletta messa a segno dal nuovo acquisto Primorac, i due gol di Amelio e la buona prestazione di Scanu.
“Un inizio difficile – ammette il tecnico biancorosso Marco Paganuzzi – Abbiamo affrontato una squadra che si è rivelata, come temevamo, fuori dalla nostra portata. Non mi è piaciuto l’atteggiamento difensivo dei miei ragazzi, serve più cattiveria, più concentrazione e una migliore tenuta fisica. Non facciamo drammi ma siamo consapevoli che dobbiamo migliorare ancora tanto, il campionato non aspetta. In avanti si è visto qualcosa di positivo, ripartiamo da questo anche se sappiamo di dover lavorare parecchio. Non possiamo essere così “molli”, questo campionato non ce lo consente“.
L’occasione per il riscatto è pressoché immediata. Sabato alle 15 ad Albaro arriva l’Acquachiara per la seconda giornata.