COMO NUOTO-RARI NANTES BOGLIASCO 6-9
(1-3, 1-2, 1-2, 3-2)
COMO NUOTO Oliva, Foti, Krizman 1, Susak 1, Busilacchi, Ferraris 2, Milakovic, Jelaka, Pellegatta, E. Pagani, Gaffuri 1 rig., Cesini 1, Garancini. All. Stritof
RARI NANTES BOGLIASCO Prian, De Trane 2 (1 rig.), A.Di Somma , Gavazzi , E.Di Somma 1, Ravina 3, Loomis 1, Monari, Boero, Guidaldi, Puccio, Deserti 2, Pellegrini. All. Bettini
Arbitri Alfi – Paoletti
Superiorità numeriche: Como 5/16 e un rigore, Bogliasco 4/8 e un rigore.
Note: Usciti per limite di falli: Milakovic (C) nel terzo tempo, Guidaldi (B) e Deserti (B) nel quarto. E. Di Somma (B) definitivo art.21.13 a 4.35 del quarto. Spettatori 300.
A Como per l’ultima dell’anno. La Rariazzurra cerca la vittoria, la vuole. Oggi si viaggia, squadra concentrata: c’è il debutto di Puccio in A1 ma con il Bogliasco, quello assoluto avvenne con il Nervi. In panchina accanto a mister Bettini, al ds Gianni Fossati, si accomoda Roman Di Somma, il più grande della famiglia, protagonista di tante battaglie, mancino, ora manager a Londra, cuore bogliaschino. Irriducibili presenti.
La partita. Apre la Rariazzurra con Mattew De Trane che davanti ad un bel pubblico, tra cui anche la sua famiglia arrivata dalla California, trasforma un rigore 0-1. Lo segue a ruota l’amico fraterno Loomis 0-2: c’mon Bogliasco. Si affaccia il Como con il gol in superiorità di Ferraris 1-2. Sigilla Ravina a trenta secondi dalla fine della prima frazione 1-3. Secondo tempo. Continuano a condurre le danze i bianco-azzurri: il mancino De Trane concretizza una superiorità numerica 1-4, risponde Krizman, anche lui a uomo in più 2-4, risigilla Ravina 2-5. Cambio campo e stessa scena. Bogliasco al gol con Edoardo Di Somma 2-6, la risposta di Cesini 3-6, entrambe le reti in superiorità. Sembra incredibile ma è ancora Roberto Ravina a chiudere le marcature, tripletta personale, questo gol a uomo in più 3-7. Ultimo tempo. Ancora Bogliasco con Deserti 3-8. Susak uomo in più 4-8. Di nuovo Deserti 4-9. Chiude la doppietta dei comaschi: prima Ferraris in superiorità, poi Gaffuri trasforma un rigore 6-9. Gira bene il Bogliasco e dimostra quello che vale: per tutti un Natale un po’ più dolce.
Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno giocato una partita meravigliosa, un match così difficile affrontato con grande determinazione che ha permesso di portare l’intero bottino a casa. Sono stati bravissimi, tutti, hanno giocato con il cuore e con il cervello perché ogni pallone è stato centellinato e fatto fruttare al meglio. Abbiamo giocato e si è visto da subito con l’approccio giusto, abbiamo giocato per vince e strappare i tre punti in trasferta. Tutti quelli che sono entrati hanno dimostrato di essere ragazzi splendidi, ma questo già lo sapevo, attaccati a questi colori e sono convinto che si potranno togliere grandi soddisfazioni. Avevo chiesto loro di non preoccuparsi di cosa facevamo ma di come lo facevano e sono stai bravissimi a giocare ogni pallone come se fosse l’ultimo. Sono contento perché potremo trascorre vacanze non rilassate ma più consci della loro forza e più fiduciosi in quello che sono”.
Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco