BOGLIASCO BENE-C.C. NAPOLI 8-10 (3-2, 2-1, 3-4, 0-3)
BOGLIASCO BENE Prian, De Trane2 (1 rig.), A. Di Somma 1, Gavazzi, Guidaldi, Ravina 2, Gambacorta 1, Gonzalez Alonso 1, Guidi, Fracas, Monari 1, Giordano, Pellegrini. All. Bettini.
C.C. NAPOLI Turiello, Buonocore, Baviera 1, Migliaccio 1, Bruguljan 4, Borrelli, Mattiello 1, Campopiano, Maccioni, Velotto 2, Baraldi, Esposito 1, Vassallo. All. Zizza
Arbitri Paoletti – Taccini
Delegato Emanuele Costa
Superiorità numeriche Bogliasco 3/8 e due rigori, C. Napoli 6/12.
Note Vassallo (N) in porta dal primo minuto. De Trane (B) sbaglia un rigore nel quarto tempo. Mattiello (N) definitivo per proteste nel terzo tempo. Usciti per tre falli: Velotto (N) e Buonocore (N) nel quarto tempo. Spettatori 300
Rariazzurra alla Gianni Vassallo contro la Canottieri Napoli, un classico della pallanuoto. Squadre accompagnate nella sfilata dalle bambine e dai bambini della scuola pallanuoto, i padroni di casa che consegnano agli ospiti, un omaggio offerto dagli sponsor Spuma di Sciampagna, Chanteclair, Quasar, Sauber. Napoletani privi del mancino Di Costanzo per infortunio. Irriducibili presenti.
Partiti. Palla al Bogliasco. Il gol è del capitano Di Somma 1-0. Risponde la Canottieri con Velotto 1-1 in superiorità. Rariazzurra a uomo in più, la mano calda di Ravina 2-1. Parità con Mattiello 2-2, superiorità, con De Trane per il più dei padroni di casa 3-2.
Secondo tempo. La prima azione è una parata bella ed importante di Prian. Gambacorta per un tiro diretto e senza indugi 4-2. Uomo in più per i partenopei ma c’è ancora Prian. Segna Ravina, un’altra superiorità 5-2. Ruba palla il giovane Guidi, parte in controfuga, arriva davanti alla porta di Vassallo e testa bassa tira ma sul primo palo, dove è giustamente posizionato Vassallo: tutto bello tranne la conclusione, manca ancora l’esperienza. Esposito per il 5-3 a uomo in più. Nei due minuti finali tre parate di Prian.
Cambio campo. Ancora espulsioni, Canottieri che si avvicina con la rete di Bruguljan 5-4. Bogliasco che non molla: Guidaldi da posizione tre serve Giordano in uno che vede il centroboa carioca faccia alla porta e lo serve con precisione, è rigore. Trasforma De Trane 6-4. Velotto dalla distanza gela la Vassallo 6-5. Ancora Gonzalez Alonso, dal centro, movimento perfetto e da sott’acqua gonfia la rete 7-5. E’ Bruguljan a tenere in partita la Canottieri, alto fino al costume, schema in superiorità 7-6. Sequenza di superiorità, para Prian. Mattiello espulso, protesta, allontanato definitivamente. Segna Monari: il gigante di Modena si avventa su un pallone ribattuto da Vassallo su tiro di Alonso 8-6. Serie di contro falli, para Prian. Mancano 14 secondi al termine del terzo tempo: controfuga di Bruguljan, accellera, ha il difensore sulla schiena, punta la porta e segna 8-7.
Ultimo tempo. Palla al Bogliasco. Ma a 6.20 la Canottieri pareggia con Migliaccio in controfuga 8-8. Velotto definitivo per tre falli, rigore a favore dei padroni di casa, lo conquista Gonzalez Alonso. Sul “dischetto” lo specialista De Trane, palla fuori, colpisce il muro. Prian si oppone per due volte: Bruguljan e Buonocore. Fa male ancora una volta l’attaccante montenegrino, superiorità numerica, 8-9: Canottieri Napoli per la prima volta davanti. Vassallo protagonista di due parate importanti. Buonocore definitivo per tre falli. Guidaldi tira, sembra gol ma la palla è esterna. Segna, invece, Baviera 8-10. Resta il tempo per altre parate di Vassallo perché il Bogliasco ci prova ancora nonostante gli errori commessi soprattutto in questa ultima frazione di gioco. Peccato perché la Rariazzurra meritava ma la Canottieri non ha mollato neanche quando era sotto di tre. Ora c’è una trasferta lunga e delicata, a Siracusa, sabato contro l’Ortigia.
Daniele Bettini allenatore Bogliasco Bene:-“Sono molto dispiaciuto e amareggiato. La partita stava andando sui binari che ci eravamo detti. Abbiamo perso noi in lucidità e sicurezza, commesso errori gravissimi di personalità. Ci siamo smarriti invece di proseguire sulla nostra strada. Sono dispiaciuto perchè era una partita a cui tenevo particolarmente: dovevamo fare punti. Ed è un vero peccato. Amareggiato perché nel quarto tempo non siamo mai riusciti a giocare la nostra pallanuoto, male e raffazzonati, troppa confusione e poca sostanza. Partiamo domani notte per la Sicilia e abbiamo pochissimo tempo per metabolizzare la sconfitta: dobbiamo per forza riprendere da dove abbiamo lasciato, sabato scorso contro lo Sport Management, quello è il vero Bogliasco, quello che può andare avanti in questo campionato”.
Paolo Zizza allenatore C. C. Napoli:-“Sapevamo che sarebbe stata una partita di grande sofferenza, nonostante siamo andati sotto di tre gol ci abbiamo creduto e abbiamo lavorato fino a che non siamo riusciti a maturare questa vittoria, in un campo difficile, a casa di una signora squadra che sta facendo un grande campionato. Ho chiesto alla squadra maturità perché sono queste le partite che fanno crescere, ed è motivo di orgoglio per una squadra così giovane”.
Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco
www.rarinantesbogliasco.com
https://www.facebook.com/rarinantes.bogliasco