COMUNICATO STAMPA CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA
Stefano Luongo, Antonio Petkovic e Giuseppe Valentino. Un tris di ex attende domani a Busto (ore 18) la Carpisa Yamamay Acquachiara. Non sono ex qualsiasi, grazie anche a loro la squadra biancazzurro è arrivata ad un soffio dalla conquista dell'Euro Cup, ed oggi rappresentano un pericolo molto concreto per Lapenna e compagni: in tre hanno realizzato finora 70 dei 158 gol messi a segno in campionato dalla squadra allenata da Marco Baldineti.
L'Acquachiara non vince lontano dalla Scandone dal 22 ottobre scorso, da quando cioè passò a Genova contro il Quinto. Da allora ha collezionato soltanto sconfitte lontano dal pubblico amico, ma non è certo la partita con la Sport Management quella più adatta per invertire la tendenza. La formazione di Baldineti, grazie anche al contributo dei tre ex acquachiarini, è diventata una delle squadre italiane più forti. Un tempo i gialloblu erano capaci di esprimere soprattutto un gioco offensivo ad alto livello, adesso sono diventati bravi anche nella fase difensiva, come dimostrano i 3 gol subiti dall'Acquachiara nella partita del girone d'andata e i 4 incassati sabato scorso dal Posillipo. "Chiaramente partiamo sfavoriti in questa partita – precisa Roberto Brancaccio -, ma la squadra ce la metterà tutta per fare almeno bella figura".
Sarà il vice allenatore biancazzurro a guidare la Carpisa Yamamay a Busto. Pino Porzio, infatti, è col Canada a Trinidad & Tobago per le qualificazioni mondiali. Con lui c'è anche Robinson, il cui posto in formazione sarà preso da Emanuele Ciardi. Per la gara di Busto non è prevista alcuna diretta streaming, la si potrà seguire solo in diretta testuale sul sito della Fin.
Al gran completo, invece, è annunciata la Carpisa Yamamay Acquachiara femminile che agli ordini del suo tecnico Barbara Damiani domenica giocherà a Civitavecchia (ore 13,30) per la terza giornata del campionato di A2. Dopo la sconfitta di Velletri le Ach Girls hanno la possibilità di ottenere il primo successo esterno: la Coser, che attende le biancazzurre domenica nella piscina intitolata a Marco Galli, sulla carta è un'avversaria alla portata di Migliaccio e compagne.
Mario Corcione