CATANIA – Nella trasferta più difficile della stagione un buon Bogliasco fa sudare parecchio la capolista imbattuta Catania.
Il 12 a 7 con con il quale le etnee si impongono sulle ragazze di Sinatra non deve Infatti trarre in inganno circa l’andamento di una sfida è rimasta in bilico ben oltre il cambio vasca. Lo dimostra il vantaggio con il quale le biancazzurre arrivano all’intervallo lungo. Un 3 a 2 frutto della doppietta di Agnese Cocchiere e dell’unico squillo di giornata di Giulia Viacava.
L’inaspettato passivo mette però sull’attenti la formazione siciliana che infatti nel terzo tempo si scatena mettendo a referto addirittura sei reti, non prima però di aver incassato il momentaneo 4 pari ad opera di Eugenia Dufour.
Nonostante l’ampio divario scavato nel punteggio da Bianconi e compagne, Bogliasco non si dà per vinta e nell’ultimo tempo onorano l’impegno andando altre tre volte in gol, con Zimmermann su rigore con Millo e ancora con Dufour.
Per quanto preventivata la sconfitta in terra catanese costa cara alle levantine che, complici i risultati delle altre vasche, scivolano ora al sesto posto in classifica, pur restando a tre sole lunghezze dalla seconda posizione. Un fattore che tuttavia Mario Sinatra non sembra prendere troppo in considerazione: “O si arriva secondi, oppure piazzarsi terzi o sesti cambia davvero poco. Più che come ci si arriva in classifica, l’importante è come arrivi mentalmente e fisicamente ai playoff. Oggi siamo andate molto bene i primi due tempi. Poi loro nel terzo, dall’alto della loro esperienza, hanno alzato il ritmo e un po’ anche le mani mentre noi abbiamo sbagliato ad andarli dietro. In quel momento siamo uscite dalla partita, peccato perchè eravamo riuscite a metterle sotto ma sapevamo che fare risultato qui, contro la squadra più forte del torneo, era davvero molto difficile.
TABELLINO:
ORIZZONTE CATANIA-BOGLIASCO BENE 12-7 (2-1, 0-2, 6-1, 4-3)
L’EKIPE ORIZZONTE: Johnson, Ioannou, Garibotti 2 (1 rig.), Bianconi 4 (1 rig.), Aiello, Grillo 1, Palmieri 1, Marletta 2, Van Der Sloot 1, Morvillo, Riccioli 1, Lombardo, Schillaci. All. M. Miceli
BOGLIASCO BENE: Falconi, Viacava 1, Zimmerman 1 (rig.), Dufour 2 (1 rig.), Trucco, Millo 1, Maggi, Rogondino, Boero, Rambaldi Guidasci, Cocchiere 2, Casey, Malara. All. M. Sinatra
ARBITRI: Ruscica e Schiavo
NOTE: Spettatori 200 circa. Rambaldi (B) fuori per tre falli nel terzo tempo. Rogondino (B) espulsa per brutalità nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Catania 6/8 + 1 rigore, Bogliasco 0/4 + 2 rigori.
Bogliasco 1951