A1 F – Nc Milano: “si preannunciava una trasferta durissima e così è stato”



La Kally Nc Milano andava ospite della capolista, che non solo giustifica la posizione in classifica ma dimostra di essere in grande spolvero per la finale four di Europa League.
Partita mai in discussione, partenza shock per le padroni di casa che realizzano praticamente tutte le azioni in attacco a disposizione. Milano fatica a produrre gioco, e le conclusioni si spengono contro l’estremo difensore catanese, che infonde timore negli avversari e sicurezza nelle proprie file.
Portiere che però nulla può contro un bel tiro di Ranalli che si insacca a rimbalzo sotto il sette da posizione 5. La partita però è decisamente compromessa e si continua a soffrire gli attacchi delle etnee, secondo e terzo tempo dove almeno Milano prova a impensierire di più l’Orizzonte provandoci con più voglia e convinzione, e che trova parzialmente ripagati gli sforzi con la vittoria dell’ultimo parziale per 4 a 3.
Il tecnico milanese Diblasio al termine della partita: “poco da dire sulla partita di oggi. Incontravamo una grande squadra, costruita per vincere in Italia e in Europa, e ha dimostrato di meritare i risultati che sta conseguendo. Peccato perché una volta raggiunta la qualificazione alla Final Six di a Firenze con tre giornate di anticipo, potevamo giocare senza alcuna ansia di prestazione però mettendo in campo voglia e grinta. Anzi giocare contro giocatrici così forti poteva essere uno stimolo in più. Non ci siamo riusciti, sicuramente ci servirà da lezione per crescere. Ora inizieremo a caricare un po’ in vista della Final Six, ma vogliamo giocare bene le ultime due contro Bogliasco e Rapallo, per poi giocarci tutto a Firenze.”.

 

 

 

NC Milano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto