Sconfitta per la SIS Roma, che in trasferta, perde contro Prato Waterpolo con il risultato di 5 a 4. Una partita cominciata con grande ritmo per le giallorosse che chiudono il primo quarto con un vantaggio di due reti a zero, doppietta di Domitilla Picozzi. Nel secondo frangente di gare la squadra di casa si risolleva e, nonostante un rigore sbagliato (palo di Tabani) ,segna tre reti subendone solo una. Le difese mettono a dura prova le azioni offensive tanto che il terzo quarto finisce zero a uno.
Nell'ultimo quarto è uno a uno, risultato finale 5 a 4. Nel corso della gara nessuna giocatrice è uscita per limite di falli.
L'allenatore Dusan Vidovic, al termine della gara rivolge: “complimenti alle ragazze per come hanno combattuto. Il gol della vittoria del Prato arrivato agli ultimi secondi ci può stare, fa parte di questo sport, ma noi non demordiamo, abbiamo ancora tre partite da giocare e ce la metteremo tutta!”.
Nella lotta per la salvezza Città di Cosenza, a pari punti in classifica con la SIS Roma, ha perso in casa contro Bogliasco per 6 a 9. Nel prossimo turno le giallorosse sfideranno in casa, nel turno infrasettimanale di mercoledì, Rapallo.
Statistiche:
PRATO WP: Gigli E., Pelagatti M., Giachi G., Storai S., Bosco M., Repetto L., Galardi G. 1, Tabani C. 3, Albiani M., Cordovani S., Francini R. 1, Braga, Tabani E. . All. I. Bologna
SIS ROMA: Riccardi L. , Mirarchi V., Nelson 1, Magni L., Giovannangeli F., Perazzetti G., Picozzi D. 3, Sinigaglia G., Fabbri G., Risivi, Secondi G., Rovetta A., Maiorino M.. All. Vidovic
Arbitri: Brasiliano e Ferrari
Note Parziali: 0-2 3-1 1-0 1-1
superiorità numeriche: Prato 0/8 + 1 rigore e Sis Roma 1/5