Nella quattordicesima giornata del massimo campionato di serie A1 femminile, la SIS ritorna tra le mura amiche del Foro Italico – domani alle ore 15 – per incontrare la formazione del Nuoto Club Milano. Entrambe le squadre, appaiate in classifica a quota 18 punti insieme a Bogliasco, cercano una vittoria per smuovere la classifica ed ottenere punti fondamentali per il piazzamento alla final six scudetto.
All’andata si impose la formazione meneghina per 11-10, con il gol decisivo firmato da Magni ad una manciata di secondi dal termine della gara. Un vero peccato perché la SIS partì benissimo in quell’occasione, segnando subito tre gol con Tabani, Centanni e Giovannangeli.
Domani sarà un’altra partita, la prima senza Anna Gual ferma ai box per l’infortunio al naso, da affrontare con cautela e concentrazione. La settimana di lavoro si è svolta a ranghi completi, con le consuete amichevoli volute dal CT Formiconi che hanno fornito indicazioni positive. In panchina, in sostituzione di Anna Gual, si siederà Alessia Imola atleta classe 2003.
La nostra Giada Sinigaglia ci presenta questo impegno: “Dobbiamo essere decise e concentrate perché prendere l’intera posta in palio è fondamentale. Loro possiedono almeno quattro elementi che in fase offensiva fanno la differenza e che, in questa stagione stanno facendo molto bene. Dovremo prestare molta attenzione vista la sconfitta dell’andata. Abbiamo forse lasciato qualche punto per strada ed ora è il momento di ricompattarsi per riportare la SIS nel posto in cui merita di essere.”
Arbitri della gara i sigg. Gomez e Rotondano.
Sis Roma