A1 F – Bogliasco Bene – Plebiscito Padova 4-9

BOGLIASCO-PLEBISCITO

BOGLIASCO BENE-LANTECH PLEBISCITO PADOVA 4-9 (1-3, 0-3, 2-3, 1-0)

BOGLIASCO BENE Falconi, Viacava, Gualdi , Dufour 1, Trucco, G. Millo 2, Maggi, Rogondino, Boero, Rambaldi Guidasci, Cocchiere 1, Frassinetti, Casareto. All. Sinatra

LANTECH PLEBISCITO PADOVA Teani, Barzon 2, I. Savioli, Gottardo, M. Savioli 2, Queirolo 3, A. Millo 1, Dario, Fisco, Robinson 1,  Nencha, Lascialandà, Franceschino. All. Posterivo

Arbitri Ceccarelli – Romolini

Superiorità numeriche Bogliasco 1/7, Padova 1/6

Note. Uscite per tre falli:.  Spettatori 200

 Riprende il Campionato con una sfida la vertice, tra il Padova, capolista e campione d’Italia uscente ed il Bogliasco, terzo in classifica e fresco della vittoria della Coppa Italia. Pubblico delle grandi occasioni e ospiti prestigiosi: il ct del 7Rosa Fabio Conti, il sindaco di Bogliasco e parlamentare Luca Pastorino,l’assessore allo sport della Regione Liguria Ilaria Cavo. Partita in differita streaming su www.rarinantesbogliasco.com. Squadre schierate per la presentazione con le ragazze della Rarirosa che offrono un omaggio alle avversarie grazie agli sponsor Spuma di Sciampagna, Chanteclair, Quasar, Sauber. Ci sono le Nazionali, Frassinetti, Teani, Queirolo a loro va il ringraziamento per quello che hanno fatto e cioè per avere permesso, insieme alle compagne di squadra, di staccare il biglietto per le Olimpiadi. 

Partite. Palla al Bogliasco. Apre le marcature Dufour, Bogliasco Bene in vantaggio 1-0. Poi è tanto Padova: Queirolo, Martina Savioli, ancora Queirolo 1-3. Le biancoazzurre hanno a  disposizione tre superiorità numeriche che però non riescono a sfruttare 1-3.

Secondo tempo.  Ancora Padova a segno, un gol sporco: Barzon tira, la palla rimbalza prima sul bordo interno del legno, poi picchia addosso a Falconi che si gira e la toglie dalla porta, ma la rete viene convalidata 1-4. Martina Savioli 1-5, Alessia Millo in controfuga 1-6. Padrone di casa in difficoltà sulle superiorità numeriche e sull’attacco alla zona delle avversarie.

Cambio campo. In apertura la rete di Queirolo 1-7. Si sbloccano le padrone di casa con Giulia Millo in superiorità 2-7. Robinson 2-8. Funziona la difesa bogliaschina su più azioni. Barzon per l’unica rete del Lantech in superiorità 2-9. Chiude Giulia Millo: movimento perfetto, entrata, passaggio di Maggi e gol 3-9.

Ultimo tempo. Traverse e pali. Brava Teani. Un unico gol a tabellino quello di Cocchiere, di forza 4-9. Risultato definitivo.

Fabio Conti ct Nazionale femminile:-“Per il Bogliasco vediamo il risultato positivo, non di questa partita, ma della Coppa Italia. E’ stata una conquista storica ed importante. Ma di questa sera sono sicuro che Sinatra ne farà tesoro in vista dei playoff. Parliamo di Nazionale perché credo che la qualificazione alle Olimpiadi sia importante per tutto il movimento pallanuotistico. E’ stata molto sofferta perché non era scontata. Ora si passa alla selezione ed alla scelta, l’aspetto più complicato per un allenatore”.

Mario Sinatra allenatore Bogliasco Bene:-“Loro hanno più esperienza, noi probabilmente non sappiamo ancora gestire le emozioni e forse non abbiamo ancora archiviato la felicità della Coppa Italia. Siamo altalenanti e dobbiamo crescere, non dimentichiamo che giochiamo con ragazze del 97 e del 98. Continuiamo a lavorare: gli obiettivi rimangono quelli prefissati”.

Stefano Posterivo allenatore Lantech Plebiscito Padova:-“Una partita delicata, questo è un campo difficile, e queste sono partite da giocare. La lunga sosta non ha aiutato nessuno. Abbiamo comunque dato una buona risposta. Sono contento di come le ragazze hanno gestito il match”.

 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco
www.rarinantesbogliasco.com

https://www.facebook.com/rarinantes.bogliasco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto