B M Play Off – Roma 2007 Arvalia: una emozione infinita

gruppo 6-6-2015

Una emozione infinita

Ho atteso un giorno prima di mettermi a scrivere qualcosa della giornata di sabato, nella speranza che calasse un po’ l’adrenalina che per tutta la settimana ha tormentato il mio stomaco; alla soglia dei sessant’anni mi sentivo un po’ come “notte prima degli esami”.
E’ passato un anno dal mesto ritorno da Siracusa dove capitolammo a circa 1’40’’ dalla sirena perdendo la gara tre con il Sette Scogli; già sul pullman i ragazzi serrarono i ranghi, spinti dal capitano Piccinini e dal superbo Vukic, coniammo tutti insieme la frase “tanto ci riproviamo!!”
Eccoci qui, un anno dopo a festeggiare il tanto sognato passaggio/ritorno in serie A2; un anno di sacrifici, un anno di lavoro, un anno di speranze, di soddisfazioni e di sogni. Un anno dove alcune volte avremmo voluto gridare il nostro disappunto per alcune decisioni a noi avverse, ma non lo abbiamo fatto, abbiamo preferito perseguire nostra la politica del silenzio, senza editti, senza clamori, abbiamo messo (non chinato) la testa sott’acqua ed abbiamo continuato a nuotare con umiltà, per perseguire il nostro sogno, che finalmente si è avverato!
Si è avverato dopo un campionato condotto sempre in testa e dopo tre dure “battaglie” ai play off con il Cesport di Napoli, dove le due squadre hanno fatto di tutto onorando lo sport, onorando la pallanuoto, per fare loro il passaggio alla serie maggiore; ma lo sport ha la dura legge che il vincitore sia uno solo, e questa volta …. abbiamo vinto noi!

Onore ai Vincitori e rispetto per i Vinti!

Onore delle armi ai ragazzi del Vomero; ho parlato con alcuni di loro prima e soprattutto dopo la partita; nei loro occhi lo stesso sguardo dei nostri ragazzi a fine partita a Siracusa, non di sconfitta, ma di riscatto………. Ragazzi, credeteci, riprovateci, vedrete, i sogni alcune volte si avverano! Un grosso in bocca al lupo per il prossimo campionato, che sia colmo di soddisfazioni e di vittorie.
Ed ora è la volta dei ringraziamenti; eviterò di fare i nomi nel timore di dimenticarmi qualcuno.

Un grazie a tutti i Ragazzi, dal più grande al più piccolo per la dedizione che hanno profuso negli allenamenti, la serietà e la collaborazione, per aver fatto gruppo, non lasciando indietro nessuno, chi ha giocato di più, chi di meno; un solo dato che secondo me da il polso della forza del gruppo ……..quest’anno non ci siamo mai “fatti una pizza insieme”, lo abbiamo passato, sempre insieme, tutte le sere a nuotare in giro per le piscine di Roma, un po’ per scaramanzia, ma soprattutto perché ce la volevamo meritare con la vittoria!!! Ma adesso …… ci rifacciamo!!!!

Un grazie alle nostre famiglie, che ci hanno permesso di lavorare con serenità, facendoci sentire a casa anche in trasferta …….. grazie ai metri quadrati di crostate, pizza e muffin!

Un grazie alle nostre Mogli che ci hanno sopportato e supportato nei momenti di tensione e soprattutto non averci fatto “pesare” i nostri sabati lontano dalla famiglia!

Un grazie ai nostri meravigliosi tifosi, che nei momenti difficili ci sono stati sempre vicini, ma soprattutto nei play off sono stati il nostro uomo in più; la tribuna festante e colorata del Foro Italico rimarrà nei nostri occhi e nel nostro cuore per sempre! Vedere i bambini felici ed orgogliosi tuffarsi in acqua con noi per festeggiare, ci ha regalato una soddisfazione incredibile!

Un grazie a tutto lo staff tecnico e logistico, dalla prima squadra, al settore giovanile fino ad arrivare all’acqua gol, sperando che questa nostra vittoria possa incrementarlo ancora di più.

Un grazie a chi ci ha supportato economicamente, senza il loro fondamentale aiuto non avremmo potuto realizzare il nostro sogno!

Un grazie ai ragazzi, che ci hanno lasciato, perché la vita è fatta di scelte, perché il sogno è iniziato anche da loro e che comunque erano sugli spalti ad incitarci!

Un grazie ai nostri medici, per averci prestato il loro costante apporto professionale, ed aver sopportato le telefonate del dirigente finché non li vedeva spuntare dalla tribuna!

Un grazie ai gestori dei siti del settore a cui abbiamo mandato e che ci hanno pubblicato gli articoli e ci hanno tenuti aggiornati sul nostro amato sport.

Spero di non essermi dimenticato nessuno, se cosi non fosse chiedo scusa anticipatamente.

Ora ci attendono tempi nuovi, nuove esperienze, sappiamo che sarà difficile, perché saremo cadetti nel prossimo campionato, ma continueremo a lavorare con umiltà e dedizione, per regalarci e regalare ai nostri tifosi nuove soddisfazioni.

Forza ragazzi e grazie per l’EMOZIONE INFINITA!

Vi terremo aggiornati sulle novità per il prossimo anno agonistico.

 

Da parte della Roma 2007 Arvalia

una buona estate a Tutti!

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto