GRANDE EXPLOIT DEGLI U.11 DELL’ANTARES NT LATINA CON L’APPRODO ALLE FINALI REGIONALI
UNDER 11 PROPAGANDA 4^ E 5 ^ TAPPA LARIANO
4^ Giornata: WATERPOLIS – ANTARES NUOTO LATINA 2 – 7
5^ Giornata: ANTARES NUOTO LATINA – LATINA PALLANUOTO 9 – 0
ANTARES NUOTO LATINA: Nocella Matteo, Cerrocchi Alessandro, Marchionne Leonardo, Zonta Damiano, Califano Luigi, Orelli Lorenzo, Perali Riccardo, Nocca Riccardo, Carraro Alessio, Gualdi GianLuca, Veglia Tommaso, Melis Gabriele. Tpv: Eugenio Pellegrini.
Grandi successi per la squadra Under 11 dell’Antares Nuoto Latina che, agli ordini del coach Eugenio Pellegrini, nella 4^ e 5^ Tappa del Campionato FIN Propaganda disputatosi a Lariano e non più a Pomezia si è affermata nettamente contro gli avversari di giornata classificandosi al 1° posto del proprio Girone, qualificandosi per le Finali Regionali di Ostia.
Gli ultimi 2 turni previsti dal calendario di questo bel Campionato in crescendo hanno visto i pontini del Presidente Bruno Davoli imporsi con punteggi eclatanti, che non lasciano dubbi alla legittimità del verdetto sul campo e sulla certificazione della vittoria del girone con il meritatissimo accesso alla Finale. 7 a 2 lo score del successo sui padroni di casa del Waterpolis e addirittura un rotondo 9 a 0 che non ammette repliche il risultato di un esaltante Derby con i pari categoria della Latina Pallanuoto.
COMMENTO TECNICO EUGENIO PELLEGRINI
“Dopo queste 2 partite siamo arrivati in testa al girone ed ora andremo a giocarci le finali ad Ostia l’11 Giugno con le migliori prime degli altri gironi. In palio c’è il titolo regionale Under 11, quindi sono molto contento per i ragazzi che in questo mese dovranno divertirsi ed impegnarsi ancor di più con gli allenamenti, per farsi trovare pronti e non sfigurare. Pur con la rosa non al completo ho visto un exploit generale del gruppo, ed è stato molto buono l’esordio di qualche 2007, con i “veterani” classe 2006 bravi a fargli da guida. Un plauso ai genitori che con il loro entusiasmo hanno sostenuto tutto l’anno la squadra in questi tornei nonostante la chiusura della piscina Comunale. Questo rappresenta un buon viatico ed un grande segnale di crescita di tutto il movimento del florido settore giovanile dell’Antares Latina”.