Arenzano -Etruria 16-7 (3-2; 5-1; 4-2; 4-3)
Etruria: Desideri, Ciarlantini, Fiaschi, Lazzeri, Maltinti (2), Bellucci, Gambacciani, Baronti, Rossi L.,Baggiani (2), Di Bella(2), Parrini(1), Meozzi. All. Balzano.
Rari Nantes Arenzano: Damonte , Lottero(1), Masio, Robello , Bruzzone(3), Del Vecchio(6), Rasore,Piccardo P.(3), Benedetti ,Siri A. 82, Utili(1), Manzone( 2), Piccardo G. all. De Grado
Arbitro: Paduano
Prova di forza di Arenzano, che sconfigge con un largo 16-7 il fanalino di coda Etruria tra le mura amiche.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ampia e rassicurante, con due mattatori di giornata: Piccardo, falso nueve alla Dries Mertens per sopperire alla mancanza precauzionale del centroboa titolare Benedetti ancora in fase di guarigione, che segna in rapida sequenza i primi tre gol, e Delvecchio, che con sei reti regala la miglior prestazione realizzativa dell'anno.
La cronaca della sfida è ovviamente scarna, dal 3-0 iniziale si passa al 3-2. Di li a poco però Siri I e compagni prendono il largo fino all'8-3 con cui si cambia campo. Gli ultimi due quarti ripetono lo stesso spartito fino al conclusivo 16-7.
Esordio doppio, altri due giovani mettono il naso in prima squadra: Masio, mancino classe '97, e Piccardo, ennesimo portierino dal sicuro avvenire, classe 2001.
Le concomitanti sconfitte di Torino con Rapallo e Sestri con Sturla aumentano il vantaggio di Arenzano sulla terza piazza, ora occupata da Rapallo, distante ben 9 punti. Lo Sturla, lontano 5 punti, sembra aver ipotecato il primo posto. Ad Arenzano basterà invece una vittoria nelle prossime quattro partite per raggiungere la matematica certezza del secondo posto.
Ci si appresta quindi a vivere un ultimo mese intenso, con la solita appendice piena di agonismo che condurrà due squadre del Nord in serie a2; e come spesso è accaduto negli ultimi 20 anni, Arenzano sarà con molta probabilità una delle quattro invitate a questa festa.
Nella foto Del Vecchio e Piccardo
A.S.
RN Arenzano