TORNEO UNDER 11 AL PALACASORIA, UN PUZZLE CHE PRENDE FORMA.
di Salvatore Selcia
C’è già aria di festa alla SAN MAURO NUOTO per il Torneo Under 11 al Palacasoria, la stessa aria che si respira quando si compone un puzzle e mancano gli ultimi pezzi per il suo completamento.
Il quadro delle squadre partecipanti è completo, saranno due giorni intensissimi, pieni di incontri tra le migliori scuole pallanuotistiche italiane.
Ventiquattro squadre in rappresentanza di quattro regioni con circa trecento bambini in acqua, la formula prevede una prima fase con quattro gironi all'italiana in partita unica, poi la fase finale ad eliminazione diretta. Tante partite per tutte le squadre.
Il patron Christian Andrè, con la collaborazione di Oreste Di Pasqua, ha definito gli ultimi dettagli organizzativi per fare di questo torneo un evento che sia vissuto non solo come momento sportivo, ma anche come momento di aggregazione e socializzazione.
In questo periodo è di moda chiedersi quale possa essere la ricetta giusta per diffondere uno sport puro, vero e bellissimo come la pallanuoto, sicuramente la discussione è ad ampio spettro, ma la realizzazione di questo torneo è certamente un segno tangibile del contributo che sta dando la SAN MAURO NUOTO.
Non c’è cosa più bella che vedere dei giovanissimi atleti vivere le prime gioie per un gol fatto, per una parata, per una vittoria e anche per le prime delusioni, quelle che i più chiamano esperienza, ricordi che rimarranno indelebili nella loro memoria, perché frutto dei loro primi sacrifici.
Del programma è stato anticipato che lunedì primo maggio, ci sarà anche una bella sorpresa per i bambini e non solo, tutta da vivere. L’organizzazione si sta preparando ad affrontare questa nuova sfida con uno spirito gioviale, tipico dei bambini e da appuntamento a tutti per domenica 30 Aprile p.v. al Palacasoria, il divertimento è assicurato e l’augurio a tutti i partecipanti è un grande in bocca al lupo!