Dopo lo stop forzato di sabato scorso, per via del mancato arrivo a Roma del Nuoto Catania, i giallorossi sono pronti a tornare in vasca per sfidare un’altra siciliana, il Muri Antichi.
Il team catanese sta vivendo un campionato in crescita, puntando sulle giocate in attacco dell’americano Mulcahy (31 reti all’attivo), sulla solidità di Paratore (17) e Scebba (17), e sulla affidabilità di un portiere di valore come lo straniero naturalizzato Jurisic. La squadra, guidata ora dal tecnico Giovanni Puliafito, subentrato a gennaio a Mister Mauro Maugeri, occupa attualmente l’ottavo posto in classifica con 15 punti. Nella gara di andata, giocata al Foro Italico prima dello stop natalizio, la Roma si era imposta per 14-9.
Anche i siciliani, attesi sabato scorso a Salerno, sono stati costretti a saltare l’ultima giornata a causa della chiusura dell'aeroporto di Catania, e non vedranno l’ora di tornare in acqua dopo le due sconfitte consecutive rimediate – entrambe di misura – contro Arechi e Nuoto Catania.
La Roma, dal canto suo, vuole riscattarsi dopo il passo falso in casa dell’Arechi. In settimana Fiorillo e compagni hanno potuto lavorare con grande qualità, approfittando anche di due test match contro Lazio e Vis Nova, che hanno lasciato buone sensazioni nel gruppo. I ragazzi sono pronti a riprendere il cammino interrotto a Salerno e voleranno a Catania con la migliore formazione.
“Quella di domani sarà una gara complicata” le parole del tecnico Mario Fiorillo. “Il Muri Antichi sta giocando bene, è una squadra da affrontare con la giusta concentrazione e determinazione, soprattutto in trasferta. Non sono assolutamente gli stessi che abbiamo incontrato all’andata, e i risultati delle ultime giornate lo dimostrano. Noi come al solito abbiamo lavorato bene in settimana, allenandoci con intensità e riuscendo a disputare due amichevoli utilissime per non perdere il ritmo partita. Ho avuto delle buone risposte e ora siamo pronti ad affrontare questa sfida”.
“Dopo il rinvio della gara con il Catania di sabato scorso, non vediamo l'ora di tornare di nuovo in acqua per dimostrare la nostra forza e archiviare definitivamente il passo falso di Salerno” ha dichiarato l’attaccante Gabriele Letizi. “Quella di domani sarà una partita dura, in un campo difficile. Per vincere sarà importante giocare bene in difesa e mantenere alta la concentrazione per tutti e quattro i tempi”.
Dopo la gara i giallorossi saranno attesi a Reggio Calabria per una visita al nuovo Parco Caserta, storica struttura sportiva della città calabrese, tornata a vivere dopo un lungo periodo di chiusura grazie alla Roma Nuoto in collaborazione con la società sportiva Bocce Verdi.
Sabato 25 marzo, ore 13.15
Muri Antichi – Roma Nuoto
Arbitri: Collantoni e Schiavo
Commissario speciale: Scollo
Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com