Promozione – Roman Sport City – Latina Nuoto 6-4

21dettaglio

LAZIO GIRONE B

Si conclude il girone di andata che ha visto la RSC fornire prestazioni non esaltanti sebbene si percepisca una buona potenzialità evidentemente ancora tutta da esprimere; l’amalgama di gruppo non è cosa facile da ottenere e questa sembra la ragione più plausibile per spiegare le performances a corrente alternata.

In vasca casalinga si affronta il LATINA NUOTO, squadra in lenta ma buona crescita, che ancora soffre l’impatto negativo delle note vicende che ne impediscono serene sessioni di  allenamento settimanale.

Partita sempre corretta e mai in discussione, ma nonostante ciò, si assiste alla ormai consueta fiera delle occasioni sprecate: il primo quarto si chiude con uno  striminzito 2-0.  Non esaltante il parziale di 2-1 del secondo quarto che porta al cambio di campo col punteggio di 4-1. Decine tra tiri fuori, pali ed errori dovuti a scarsa concentrazione e cinismo sotto porta, deliziano gli spettatori trascinandoli al 5-2 prima dell’ultimo quarto. Apoteosi finale che vede gli ospiti ridurre lo svantaggio di due unità verso il finale di 6-4.

Buona la prova di Gozzovelli che ha difeso orgogliosamente la porta della RSC in assenza del portiere titolare.  I Pometini agguantano il terzo posto in classifica affacciandosi in zona play-off,  primo nonchè minimo obiettivo fissato per questa stagione; da ora in poi ci si aspetta un deciso cambio di atteggiamento e non saranno più ammesse distrazioni, vista anche l’opportunità  offerta dal calendario finora ostile, di poter disputare 3 (su 5) incontri in casa, contro le dirette rivali.

 

Parziali: 2-0;2-1;1-1;1-2                                                                                                   

Superiorità:    Roman Sport City  2/5  – LATINA NUOTO  2/6

ROMAN SPORT CITY: Gozzovelli,  Radi, Pioli (2), Erhan, Mazzali, Tosi, Baldi, V. Perciante (1), Venuto (1), Caprara, Palumbo (2), Dandolo, Valenti. Coach: Mauro Middei

 

Campionato CSEN U15 Girone C

MEETING CLUB –  ROMAN SPORT CITY   8  –  2

Per i ragazzi della RSC  non è stata una partita facile: abituati ad allenarsi in una vasca dove dimensioni e profondità  sono ideali  per la pallanuoto, si trovano a  misurarsi con i loro pari età  avvezzi invece ad  una vasca (quella del Meeting Club di Genzano)  dove la profondità  dell’acqua,  per più di metà vasca,  permette di appoggiare i piedi sul fondo. Tale condizione si è subito mostrata critica per loro, tanto da condurre ad un risultato finale di 8-2 per la squadra di casa, che non  riflette fedelmente le espressioni qualitative del gioco espresso.

I Pometini non sono riusciti a superare il momento di empasse psicologica, e dopo 2 quarti di gioco in  sostanziale equilibrio, al cambio di campo hanno dovuto capitolare sotto l’azione pressante del Meeting Club.

Anche la fortuna non è stata dalla parte della RSC, con ben tre traverse e due tiri rimbalzati sulla linea virtuale del goal senza che la palla  la oltrepassasse del tutto.

Rimane il rammarico di aver subito una sconfitta contro  un avversario certamente alla portata ;  ovviamente, al  ritorno, la situazione sarà opposta e tutti dovranno solo nuotare e non sarà quindi possibile né  camminare nè saltare nè tantomeno puntellarsi.

E’ solo la quarta giornata del girone di andata, ci sarà modo di rifarsi.

 

ROMAN SPORT CITY: Magistretti, Morganti, Fagioli, Santoni, Pierotti, Perciante(2), Di Gaetano, De Simone, Di Giovannantonio, Nardi, Miconi, D’Addio, Leporati, Martina Spaccatrosi,  Benedetta Principi.

Coach: Lorella Rossi

 

Roman Sport City

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto