A2 M – Il TeLiMar ospita la capolista Roma Nuoto

telimar

Sarà una partita delicatissima per il TeLiMar, quella di domani, sabato 18 febbraio. Il club dell'Addaura ospiterà, infatti, la capolista Roma Nuoto nella decima giornata del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile di Serie A2 Sud. Fischio d’inizio alla Piscina Olimpica Comunale di viale del Fante alle ore 16,00 agli ordini degli arbitri Bianco e Pagani Lambri, per un match in cui sarà di fondamentale importanza il supporto del pubblico palermitano.

Il sette allenato da Vittorio Schimmenti è reduce dalle sconfitte nei derby contro le etnee Nuoto Catania e Muri Antichi e dovrà fare a meno del bomber di casa, Ciccio Lo Cascio, alle prese con l’ultima giornata di squalifica. A questo proposito, in settimana la Corte Sportiva d’Appello ha accolto il ricorso del TeLiMar, riducendo le giornate da tre a due. Il numero 9 sarà, quindi, presente settimana prossima a Latina.

La Roma Nuoto, invece, è all'apice del suo periodo favorevole. I ragazzi di Roberto Gatto – che sostituisce lo squalificato Mario Fiorillo – settimana scorsa come un rullo compressore hanno schiacciato anche i siracusani del C.C. 7 Scogli. I capitolini sono primi in classifica a quota 25 punti su 27 disponibili, ma sentono già il fiato sul collo della Nuoto Catania che ha un distacco di un solo punto.

Lino Mesi, Direttore Sportivo TeLiMar: “. È una partita sulla carta proibitiva poiché la Roma Nuoto è' una squadra costruita per salire in A1. Annovera una stella come il vice campione olimpico croato Setka e tanti altri giocatori (giovani e meno giovani) che avrebbero trovato facilmente spazio in A1. Otto vittorie e un solo pareggio confermano tutto ciò. Noi, viceversa, siamo in una fase delicata del campionato dove ancora non sono state espulse le scorie del derby contro la Nuoto Catania. In tal senso va letta la sconfitta di sabato contro l'altra catanese. Centrare il punteggio pieno sarebbe un'impresa; fare una prova di orgoglio e cuore, compattezza e disciplina è, invece, un dovere.”

 

LeFormazioni

TeLiMar: 1.Serrentino, 2.Lisica, 3.Galioto, 4.Di Patti F., 5.Lo Dico, 6.Geloso C., 7.Giliberti, 8.Geloso D., 9.Tuscano, 10.Di Patti R., 11.Fabiano, 12.Pesenti, 13.Sansone – Allenatore: Vittorio Schimmenti

Roma Nuoto: 1.De Michelis, 2.De Robertis, 3. Faraglia, 4.Fiorillo, 5.Panerai, 6.Navarra, 7.Spione, 8.Moroni, 9.Lapenna, 10.Lijoi, 11.Africano, 12.Letizi, 13.Faiella – Allenatore: Roberto Gatto

 

Fischio d’inizio alle ore 16,00 agli ordini degli arbitri Daniele Bianco di Rapallo e Thomas Pagani Lambri di Pontenure (PC).

 

Alessia Anselmo – Ufficio Stampa TeLiMar

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto