Pallanuoto Serie B femminile: F&D H2O Domus Pinsa senza problemi a Napoli
Azzurra 99 – F&D H2O Domus Pinsa 1 – 17 (0-3, 0-4, 0-4, 1-6)
F&D H2O Domus Pinsa: Minopoli, De Marchis 1, Diana 1, Candidi, Zenobi 2, Rea 1, Passaretta 2, Clementi 5, Rosini, Ercoli, Antonacci, Bagaglini 2, Mordacchini 3. All. Danilo Di Zazzo.
Azzurra 99: Cozzolino, Marino, Petrucci, Liguori, Vaiola, Russo, Varriale, Rossi, Petricciuolo F., Petricciuolo S., Dessi, Mazzitelli, Esposito 1. All. Gabriele Liguori.
Arbitro: Bonavita
Sequenza reti: 0-12, 1-12, 1-17
Seconda partita e seconda goleada per F&D H2O Domus Pinsa Velletri. Anche a Napoli il risultato è molto simile nella sostanza a quello andato in scena nella prima giornata di campionato. F&D troppo superiore alla squadra di turno e partita che vola via liscia senza grossi patemi d’animo. Unica nota stonata dell’incontro l’espulsione rimediata nel finale da Diana per via di una decisione poco comprensibile del direttore di gara Bonavita che costerà all’attaccante veliterno una giornata di squalifica. Domenica prossima le ragazze di Di Zazzo osserveranno il loro turno di riposo per poi riprendere con un doppio impegno nel week end successivo del 2 e 3 Maggio. Per via di una richiesta pervenuta proprio dall’Azzurra 99, la partita della seconda giornata del girone di ritorno con le napoletane, sarà anticipata a Sabato 2 Maggio alle ore 14.00 presso l’impianto Tortuga di Velletri. Il giorno successivo, Domenica 3, saranno le veliterne a viaggiare verso la città partenopea per affrontare la seconda squadra napoletana: il Posillipo. Fischio di inizio fissato per le ore 12.00 alla piscina Scandone. Unico obiettivo è la vittoria e il consolidamento della prima piazza in classifica.
– foto: Beatrice Clementi top scorer dell'incontro –
F&D H2O ASD