C M – Casetta Bianca – Lib. Magnolie 6-11

magnolie
Serie C  3° giornata di ritorno Salaria Sport Village

LIBERTAS…LIBERTAS….LIBERTAS…..

CASETTA BIANCA –  LIBERTAS MAGNOLIE 6-11 ( 0-3/ 0-3/ 2-3 / 4-2)

Staroccia, Zocca (1), Lucchini (1), De Silvestro, Carrer (1), Piccirilli, Baldi, Procopio (Cap.)(4), Cimini (3), Casciani, Buldini, Riviezzo (1), Serraiocco V. All.Serraiocco V.
Note: CASETTA BIANCA sup.2/7 + 2 Rig. (uno parato ed uno realizzato); LIBERTAS MAGNOLIE sup.1/4; nessuno espulso per limite di falli o altro.

Compattezza, determinazione,caparbietà,scioltezza, volontà, questi sono gli elementi che determinano il risultato di oggi.
Una determinazione figlia dell'emergenza a causa di infortuni e squalifiche ma che oggi non ha inficiato un risultato positivo che si e' andato determinando nei primi tre quarti della gara.
Solo a risultato ampiamente acquisito la Libertas ha mollato la presa, prestando il fianco a qualche contropiede di troppo e, qualche errore individuale non ha consentito un risultato più consistente e rotondo.
Su tutti, il nostro capitano che, con 4 splendide reti frutto di potenza e precisione nel tiro ha trascinato la squadra che si e' pienamente riconosciuta nella sua determinazione.
Gli avversari di oggi al contrario di quanto possa far sembrare il risultato non sono stati a guardare e qui entra in scena una delle componenti fondamentali della pallanuoto..il portiere che con le sue parate e i suoi interventi ha consentito alla squadra di proseguire tranquillamente il suo cammino tattico alla ricerca della giocata che consentisse la segnatura.
Esperienza e gioventù, oggi, sono stati un mix perfetto.

Curiosità per la presenza del doppio arbitro, frutto probabilmente di qualche esperimento a livello federale e di cui mi auspico la presenza anche nei turni successivi.

E' indubbiamente importante la presenza del secondo arbitro, in un campionato combattuto come questo, dove ogni partita viene decisa da episodi a volte anche contestati duramente, se non altro questa presenza scoraggerebbe chi fa' del fallo sistematico una ragione di gioco soprattutto quando l'arbitro unico non può evidentemente avere un raggio d'azione completo su ogni parte del campo.

Appuntamento a sabato prossimo al Salaria Sport Village dove troveremo di fronte una delle corazzate del girone…l'Hydra, e' giunto il momento di toglierci qualche soddisfazione e di dare continuità alla nostra crescita.

 

Buona partita a tutti e vinca il migliore…FORZA LIBERTAS

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto