La terza giornata del campionato nazionale di pallanuoto serie A1 è alle porte, con il Genova Quinto B&B Assicurazioni che si sta preparando all’impegnativo trasferta di Trieste in programma sabato pomeriggio. La squadra biancorossa, reduce da due ko nelle prime due giornate, appare comunque in costante crescita ed è pronta a dare battaglia anche contro la formazione triestina, andando a caccia dei primi punti stagionali. Le due squadre, peraltro, si sono già affrontate nel concentramento di Coppa Italia a Savona, con vittoria di Scanu e compagni per 7-6.
“Diciamo subito che tra noi e loro c’è una differenza piuttosto netta, in termini di qualità e di investimenti – dice il tecnico genovese Marco Paganuzzi – In Coppa Italia siamo stati bravi a tenere basso il punteggio, ed è una strategia sulla quale dovremo puntare di nuovo, sperando in ulteriori miglioramenti nella fase difensiva e di non incappare più in errori macroscopici che ci sono costati cari. La Pallanuoto Trieste è comunque un’ottima squadra, guidata da un signor allenatore. Noi dovremo essere concentrati in difesa e attuare una prova di spessore per giocarcela alla pari e provare a mettere in saccoccia i primi punti della stagione. In settimana non ci siamo certo risparmiati, con allenamenti duri sotto il profilo fisico e della organizzazione del gioco, incluso un importante test a Savona. Insomma, siamo carichi e motivati”.
A livello di formazione qualche problema per Tomislav Primorac, che nella partita con l’Acquachiara per via di un colpo fortuito ha rimediato una contrattura alla spalla: si unirà comunque alla squadra e il suo impiego verrà deciso all’ultimo. La partenza dei biancorossi è fissata per domani all’ora di pranzo, allenamento a Trieste in serata, pernottamento e dopo la partita immediato rientro a Genova.