Pietro Figlioli allenatore per un giorno

figlioli

Pietro Figlioli, campione della Pro Recco e del Settebello, sarà il protagonista della IV edizione di "Allenatore per un Giorno", manifestazione dedicata ai giovani pallanuotisti milanesi che si svolgerà martedì 25 ottobre nel capoluogo lombardo. 
L'evento, organizzato in collaborazione dalla società CUS-GEAS Milano e dalla Pro Recco, si svilupperà in due momenti: la prima parte video/teorica partirà da un ricordo del cinema italiano, "Palombella Rossa" di Nanni Moretti, la seconda sarà invece pratica con un vero e proprio allenamento in acqua.
Si comincia alle 17.15 nella sala 7 del The Space Cinema Milano Odeon, in Via S. Redegonda 8: qui fino alle 18.30 i ragazzi visioneranno una partita e potranno rivolgere domande al campione recchelino e della Nazionale; alle 20 il gruppo si trasferirà nella piscina Saini, teatro di un allenamento davvero speciale. 
Per i giovani pallanuotisti del CUS-GEAS, quasi un centinaio, si tratta di un'occasione unica per "carpire" i segreti che Figlioli, reduce dalle Olimpiadi di Rio, vorrà condividere con loro, gettando magari il seme per raccogliere un campione di domani o, più semplicemente, per appassionarli ad una disciplina che vanta due scudetti nel capoluogo lombardo datati 1920 e 1932.
Una cornice splendida quella del centro di Milano, metropoli che manca da troppo tempo nella pallanuoto che conta e che da qualche anno viene sollecitata proprio dal CUS-GEAS per iniziare un cammino di crescita attraverso l'impegno sui giovani; l'importante realtà lombarda comprende anche nuoto sincronizzato, nuoto universitario & master e tuffi.
All'iniziativa partecipano Balconi Dolciaria sponsor dell'evento, PWC Price Waterhouse & Cooper in qualità di Main Sponsor, TURBO quale partner tecnico, Radio 23 come media partner.

 

Ufficio Stampa Pro Recco

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto