A1M
SS LAZIO-RARI NANTES BOGLIASCO 14-9
(1-1, 5-3, 4-3, 4-2)
SS LAZIO Vespa, Samuels 1, Di Rocco 2, Africano 1, Gianni 1, Colosimo, Cannella 1, Vittorioso 4, Leporale 1, A. Calcaterra 2, Maddaluno 1, Mele, Correggia. All. Formiconi.
RARI NANTES BOGLIASCO Prian, De Trane 1, A.Di Somma , Gavazzi, E.Di Somma, Ravina 1, Loomis 1, Monari 1, Boero, Guidaldi 2, M.Guidi, Deserti 3, Insollito. All. Bettini
Arbitri Centineo – Colombo
Superiorità numeriche: Lazio 7/13 e un rigore, Bogliasco 4/9.
Note: Usciti per limite di falli: Deserti (B) e Boero (B) per proteste entrambi nel quarto tempo. Spettatori 350
La Rariazzurra non riesce ad espugnare il Salaria. Contro la Lazio parte bene, con un primo tempo di studio, si porta in vantaggio con Deserti, pareggiano gli avversari con Vittorioso che trasforma un rigore 1-1. Nella seconda frazione di gioco apre Di Rocco, gli risponde Guidaldi 2-2, Cannella ed Africano, quest’ultimo in superiorità 4-2, risponde il Bogliasco con Ravina a uomo in più, e Deserti che non molla mai, 4-4, poi però deve incassare la doppietta di Vittorioso e Calcaterra 6-4. Il vecchio leone ruggisce anche in apertura di terzo tempo 7-4, lo segue Samuels in superiorità 8-4, rispondono i californiani prima De Trane e poi Loomis, a uomo in più 8-6. Gianni riallunga il passo per i laziali, chiude Vittorioso in superiorità, in mezzo il giovane Mario Guidi 10-7. Ultimo tempo con Monari che segna e Leporale risponde 11-8, entrambi in superiorità, altra doppietta a uomo in più con Maddaluno e Di Rocco 13-8, Guidaldi 13-9, Vittorioso per il poker personale.
Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Abbiamo perso male uno scontro diretto e non abbiamo né attenuanti né alibi. Non abbiamo avuto la lucidità e la forza per affrontare questa partita. E’ un peccato perché quando ci riusciamo giochiamo bene ma soffriamo di amnesie che ci costano troppo caro. Avevamo preparato bene questa partita ma ci siamo fatti aggredire dagli avversari e non siamo mai riusciti se non all’inizio a prendere e tenere il pallino del gioco. Tutte le volte che riuscivamo ad accorciare le distanze subito dopo subivamo il gol spesso a uomo in meno. Abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle ultime partite e ci aspetta un altro scontro diretto in trasferta, a Como. Non facciamo tragedie e continuiamo a lavorare, dobbiamo concentrarci sul’attenzione e sulla fiducia in noi stessi”.
Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco