Verona, 14.07.16 – Buone notizie in casa Sport Management. Il Presidente Sergio Tosi ha deciso di investire nel settore giovanile e puntare sulla qualificazione degli atleti nati negli impianti gestiti dalla stessa Sport Management.
Per la prima volta tre compagini formate dai migliori elementi del vivaio pallanuotistico SM, sfideranno i pari età delle altre società italiane, a livello federale, nelle categorie under 11/13/15. Le squadre saranno affidate a tecnici di esperienza e di provata capacità e con un passato pallanuotistico. Quanto prima verranno comunicati i nomi, attualmente in via di definizione. La supervisione dei centri di Verona-Fumane, Mantova, Busto Arsizio e Treviglio sarà affidata a Predrag Zimonjic, Tecnico Responsabile del Progetto.
I ragazzi hanno avuto modo di fare esperienza gareggiando in tornei nazionali senza vincolo di cartellino, e addirittura una delle squadre, quella Under 11, ha trionfato nel più importante torneo giovanile della penisola, quello Yellow Ball che Waterpolo People, Acquachiara e la stessa Sport Management ormai hanno imposto come il più importante nel panorama degli eventi pallanuotistici giovanili.
Il progetto è molto più articolato. Comprende il coinvolgimento del settore commerciale, di quello marketing, naturalmente dei settori giovanili e quindi dei responsabili tecnici e amministrativi degli impianti monitorati.
Le "seconde linee", i ragazzi che non faranno parte delle squadre Sport Management, gli under 17 e gli under 20, giocheranno egualmente i campionati federali sotto le sigle sportive locali. Ogni mese è previsto un raduno con allenamenti in comune e sempre più spesso gli atleti si ritroveranno per allenamenti di categoria sotto l'occhio vigile di Zimonjic.
Con la speranza che la crescita delle squadre veicoli quella individuale e che prima o poi qualche promessa possa giocare nelle squadre federali Sport Management, in C, B, A2, o addirittura possa cominciare a fare esperienza in prima squadra.
Il Professor Tosi ha ritenuto di affidare questa autentica novità, questo progetto assai ambizioso, intelligente, innovativo ed audace considerata la complessità della struttura SM, a Maurizio Castagna, già responsabile della pallanuoto giovanile a livello locale di SM.
Così Castagna: "L'obiettivo sarà quello di contattare i genitori dei ragazzi prescelti, indicando mete e impegni per una collaborazione leale e franca che veda tutti, dai responsabili del progetto, ai direttori di impianto, ai tecnici, ai ragazzi e, come si diceva, soprattutto ai genitori, impegnati in una crescita esponenziale della corazzata Sport Management".
Ufficio Stampa Sport Management
Daniele Pernella