U19 SEMIFINALI GIRONE 2 VARESE
BOGLIASCO BENE-PLEBISCITO PADOVA 13-9 (6-1, 2-2, 4-3, 1-3)
BOGLIASCO BENE Malara, Cocchiere A.2, Gualdi, Mauceri, Trucco 2, Millo 3 (1 rig.), Crovetto, Rogondino 3 (1 rig.), Cocchiere T. 2, Santinelli 1, Franci, Bettini, Falconi. All. Sinatra
PLEBISCITO PADOVA Franceschino, Mazzolin G.,1 Lasson, Vidonis, Stefan,Delleguanti, Nencha 6 (2 rig.), Pegoraro, Meggiato, Dall’Armi, Mazzolin M., Cardillo 2, Giacon. All. Rytova
Arbitro Ferrari
Superiorità Numeriche Bogliasco 4/4 e due rigori, Padova 3/8 e due rigori
Note Uscite per limite di falli: Santinelli (B) nel quarto tempo
Il Bogliasco under 19 si scrolla di dosso la brutta prestazione del debutto e nel concentramento di Varese valido per la qualificazione alle Finali scudetto vince contro il Plebiscito Padova. Partono subito forte le bogliaschine e totalizzano al termine della prima frazione di gioco un risultato tondo tondo con le avversarie che segnano il loro primo gol a 3 secondi dal termine. Nel secondo tempo ancora bene con il Padova che ritrova un po’ la misura. Poi si affaccia anche un po’ di stanchezza ma nel terzo tempo si ripropone la musica già ascoltata, così come nel quarto e il Bogliasco porta a casa i primi tre punti. Decisiva la partita di questo pomeriggio contro le padrone di casa del Varese.
Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco
www.rarinantesbogliasco.com
https://www.facebook.com/rarinantes.bogliasco
L'Ekipe Orizzonte – F&D Fortitudo Domus Pinsa 7-8 (2-2, 3-2, 2-2, 0-2)
L'Ekipe Orizzonte: Schillaci, Musumeci, Campione, Amedeo (1), Arcidiacono, Cavallaro, Casabianca, Sapienza, Vecchio, Aiello (1), Riccioli (4), Santapaola (1), Buccheri. All. Miceli
F&D Fortitudo Domus Pinsa: Maggiore, Simi, Magno, De Marchis (1), Marinucci, Rosini (1), Staffulani, D’Annibale, Manzo, Clementi (4), Bagaglini (2), Passaretta, Tomassini. All. Di Zazzo.
Arbitro: Bonavita.
Grandissimo risultato per la F&D Fortitudo Domus Pinsa che ottiene il pass per la finale scudetto Under 19 2015-16 già alla seconda partita del girone di semifinale. Grazie alla soffertissima vittoria sull’Orizzonte e alla contemporanee vittoria del Cosenza sul Volturno, le due compagini, laziale e calabrese, sono infatti appaiate a 6 punti in classifica, con lo scontro diretto da giocare nel primo pomeriggio che servirà solo a decretare la vincente del girone. Entrambe sono ormai irraggiungibili dalle altre due squadre ferme a zero punti. Onore al Velletri ma onore anche all’Orizzonte che ha dato battaglia per quattro tempi e che è crollato solo nell’ultimo parziale vinto dal gruppo capitanato da Passeretta per 2 reti a 0. Un grande risultato per il team F&F Fortitudo nuoto che dà lustro a un sorprendente exploit in sole due stagioni di esistenza di questa giovane società. Il commento a caldo di mister Di Zazzo:
“Rispetto a ieri abbiamo giocato meglio, sul 4-4 abbiamo sbagliato due chiare occasioni con de Marchis che ci sarebbero potute costare care. Invece siamo riusciti a rimanere concentrati e a dare la zampata finale nell’ultimo tempo, segno questo di una buona condizione fisica. Sopra le righe Clementi che in questo appuntamento ha scaricato tutta la rabbia per le semifinali Under 17 mancate a Catania per problemi id salute. Buona Staffulani in posizione 2, Buona Rosini al centro. Posso dire di essere soddisfatto di tutto il gruppo che ha dato il massimo con un’ottima difesa, sia a “uomini pari” che in inferiorità numerica, dove Maggiore, oggi, al contrario di ieri, si è esaltata. Complimenti dunque a questo gruppo che 2 anni fa manco le finali per poco”.
F&D H2O ASD
Prima partita seconda giornata
ASD Volturno S.C. – Città di Cosenza 1-13 (0-2,1-4,0-5,0-2)
ASD Volturno S.C.: Uccella, Zito C., Zito F., Liacia, Abbate, Vitale, Martucci, Di Grazia, Riccio, Palmiero, Battimielo, Fatone(1), Di Caprio. Allenatore: Salvatore Napolitano.
Città di Cosenza: Nigro, Citino(3), Presta(3), Pascuzzo(1), Greco(2), Bruni, Marani, Diacovo(1), Bonaparte, Lerose, Nisticò(1), Garritano(2), Sena. Allenatore: Marco Capanna.
Arbitro: Francesco Romolini di Firenze.
Giudice Arbitro: Filippo Rotunno di Napoli.
Note: superiorità numeriche Città di Cosenza 1/2, Volturno 0/8. Chiara Zito(Volturno) espulsa.
E’ finita in goleada per la Città di Cosenza che ha superato per 13-1 il Volturno, sprecando anche molto sotto rete nel primo tempo. Buon approccio alla gara e partenza lanciata per le ragazze allenate da Marco Capanna che di fatto già al termine della seconda frazione di gioco avevano archiviato la “pratica” con le campane. Una partita dove le campionesse d’Italia uscenti si sono dimostrate superiori alle avversarie. Giusy Citino si è confermata tiratrice infallibile con sette reti in due partite ma soprattutto vero leader di questa squadra. Curiosità, Francesca Greco ha realizzato le reti di apertura e chiusura della gara. “ Buona difesa e miglioramento del gioco rispetto al campionato – osserva il tecnico della Città di Cosenza – manchiamo ancora di cattiveria agonistica in certe situazioni ma la strada è quella giusta”. In virtù dei risultati la Città di Cosenza passa alle finali nazionali con una giornata di anticipo.
Antonio Stagliano
Cosenza PN