“III TROFEO ISCHIA ISOLA VERDE”
9/10 LUGLIO 2016
LACCO AMENO
L’A.S.D. Ischia Marine Club in collaborazione con DI IORIO Srl e con il patrocinio del Comune di Lacco Ameno, organizza la terza edizione del "TROFEO ISCHIA ISOLA VERDE", Torneo di Beach Waterpolo, nello specchio d’acqua antistante il "Fungo" a Lacco Ameno.
Il Torneo si svolgerà in due giornate (9 e 10 luglio 2016).
Le partite si giocheranno in un campo da beach waterpolo delle dimensioni di metri 15,00 x 11,50, si giocherà 5 vs 5 (4 attaccanti + 1 portiere).
Gli incontri si disputano al meglio dei 3 set ad eccezione della finale 1° e 2° posto che si disputerà al meglio di 5 set. Ogni set si concluderà al raggiungimento di 6 segnature da parte di una delle due squadre.
La formazione in acqua è composta da 5 giocatori, e deve rispettare i seguenti parametri in base ai tesseramenti:
- massimo 2 tesserati serie A1/A2;
- massimo 2 tesserati serie B (in assenza di un giocatore di serie A il limite massimo sale a 3 giocatori di serie B);
- serie C e serie inferiori: liberi;
- under 20: liberi;
- non tesserati/master: liberi.
Ogni squadra dovrà essere composta da min. 6 e max. 15 giocatori di sesso maschile. In squadra possono esserci anche donne, ma almeno 6 giocatori devono essere maschi (l’Organizzazione si riserva il diritto di derogare tale norma su eventuale richiesta anticipata rispetto al giorno del torneo e motivata da una delle squadre partecipanti).
Gli arbitri saranno gli internazionali: Filippo Massimo Gomez e Maurizio De Chiara"
Per tutto quanto non previsto si farà riferimento al regolamento ufficiale FIN pallanuoto.
Al termine degli incontri della domenica seguirà la premiazione.
Le squadre partecipanti sono otto e sono state divise in due gironi da quattro. Il sabato si affronteranno in un girone all'italiana con partite di solo andata. La domenica si comincerà con le partite in cui si affronteranno ad incrocio la prima del girone A con la quarta del girone B, la seconda del girone A con la terza del girone B e così di seguito. Le quattro squadre perdenti si affronteranno in due finali, una per il 7° ed 8° posto ed un'altra per il 5° e 6° posto, in base alla classifica del sabato (In caso di parità di punti tra 2 o più squadre si terrà conto nell’ordine di: maggiori punti negli scontri diretti, differenza reti negli scontri diretti, differenza reti generale, maggior numero di gol segnati. Nel caso in cui dovesse ancora persistere la parità si provvederà ad estrazione a sorte tramite il lancio di una moneta).
Le quattro squadre vincenti si affronteranno in un mini torneo con semifinali e successive finali – come da tabellone prestabilito – in base al quale si determineranno le prime quattro classificate.
GIRONE A |
GIRONE B |
CANOTTIERI NA ONLY GREEN |
MANIANPAMA RINO HAIR |
PITHECUSA WATERPOLO MANU MOVING |
ISCHIA MARINE CLUB DI IORIO ELETTRODOMESTICI |
COSANGELES GROUPAMA ASSICURAZIONI |
A PITOF TEAM CATTOLICA ASSICURAZIONI |
ATLETICO … MA NON TROPPO |
PN VENEZIA ARAGONA PALACE |
Il programma