Si sono concluse domenica 12 Giugno, allo Stadio del Nuoto Aria Sport di Monterotondo, le Finali Regionali Lazio CSEN di Pallanuoto. Come sempre c'è stata una grande risposta di pubblico con spalti gremiti e tifoserie che hanno scaldato l'atmosfera con un tifo davvero “da stadio”! Vi lasciamo alcuni numeri della giornata: 42 squadre presenti (dai più piccoli dell'under 11 ai veterani della pallanuoto Master passando per la over 16 Femminile vera novità di questa stagione sportiva CSEN), 21 partite disputate; 4 campi allestiti; 13 ore ininterrotte di partite; gli oltre 650 atleti sono stati diretti da 15 tra arbitri e giudici di gara del GUG Lazio FIN che ringraziamo per la preziosa e consolidata collaborazione.
E' stata una vera festa della Pallanuoto e dello Sport, non a caso lo scriviamo con la lettera maiuscola, perché aldilà dei risultati è stato bello vedere anche la squadra che ha subito la sconfitta applaudire la propria avversaria. Hanno fatto invece un infinita tenerezza le lacrime dei piccoli dell'unger 11 emozionantissimi alla loro prima esperienza in una finale davvero molto sentita.
Nel corso di questa stagione sportiva abbiamo assistito ad un innalzamento del livello tecnico e di gioco di tutte le squadre iscritte davvero notevole, culminato nelle finali durante le quali ci hanno regalato un grande spettacolo con partite tiratissime e per nulla scontate sino all'ultimo secondo e terminiate con scarti di poche reti. Tutte le squadre sono arrivate a queste finali dopo una lunga fase di qualificazione (quest'anno erano quasi 100 le formazioni iscritte ai campionati CSEN), per le under 13 e under 15 sono servite le fasi a Play off per definire l'accesso alle finali e si è vista la grinta e la voglia di salire sul podio con cui tutte hanno affrontato queste Finali.
Nel ringraziare tutto lo staff che ci ha consentito di realizzare la manifestazione, tutte le Società e atleti partecipanti vi diamo appuntamento alle Finali Nazionali di Albarella 1/3 Luglio 2016… e per chi non ci sarà vi aspettiamo per la prossima stagione!!
Cogliamo l'occasione per ringraziare gli amici Gianni e Manrico di 1x2pallanuoto per la grande pazienza e professionalità con cui ci offrono la loro fondamentale
Di seguito la classifica finale per categoria
Marco Taruggi
Resp. Tecn. Naz. Nuoto e Pallanuoto CSEN