B M Play Off – Finisce il sogno dell’Arenzano

arenzano

Rari Nantes Arenzano- Brescia Waterpolo 3-8  (1-0; 0-2; 1-4; 1-2)

Arenzano: Damonte, Lottero, Mezzasalma (1), A. Siri , Bruzzone (1), Utili, Del Vecchio, Piccardo, Benedetti (1), A. Siri, Tondina, Conterno, Musiello. All. De Grado

Brescia Waterpolo: Voltolini, Scropetta  (1), Zugni  (3), Lambruschi (1), Sordillo, Lanfranco, Di Rocco (1), Sekulic, Dalla Bona, Tononi (2), Sedaboni, Zavaglio. All. Sussarello.

Arbitri: Pascucci e Rotunno.

Sabato 11 giugno, gara 2 della serie playoff tra Arenzano e Brescia, piscina di Savona. Dopo la sconfitta di gara 1, Arenzano ha un solo risultato a disposizione per continuare a sperare nella promozione in a2, la vittoria.
Purtroppo però, almeno per quest'anno, il salto di categoria rimarrà un sogno, perché Siri e compagni non sono stati capaci di superare un avversario quadrato ma non certo più forte.
Nei primi due parziali Arenzano difende molto bene, subendo il primo goldopo 12', ma non concretizza le diverse occasioni a disposizione, alcune clamorose. Così l'1-0 iniziale si trasforma a fine secondo quarto in 1-2, risultato che non descrive con precisione l'andamento della partita.
Il terzo parziale è quello che sancisce la fine della corsa biancoverde, uno 0-4 che diventa 1-4 solo a pochi secondi dalla fine con tabellone luminoso che recita 2-6. Ultimo tempo senza più nulla da dire, parziale di 1-2 e risultato finale pesante: 3-8.
Rammarico, tanto rammarico per la squadra ponentina. Perdere così nettamente con una squadra sicuramente organizzata ma non superiore non può rendere felici i ragazzi di DeGrado, colpevoli di aver fallito veramente tante occasioni a tu per tu con il bravo portiere bresciano. Queste partite da dentro o fuori, come già detto, vivono di dettagli e momenti chiave. Arenzano in queste sue sfide non è mai stata capace di fare il salto di qualità, a partire dal 5-5 di gara 1 e ieri, quando nei primi due tempi i bresciani non trovavano la via del gol.
Finisce quindi la stagione per la prima squadra biancoverde. La delusione per il risultato finale non deve però far dimenticare l'ottimo campionato, al di sopra delle aspettative, e la concomitante crescita esponenziale del gruppo più giovane della squadra. Bravo Mister DeGrado, all'esordio su una panchina senior, aiutato dallo zoccolo duro che da anni costituisce la base di una compagine che galleggia tra la B e la A2.
Ora arrivano le meritate vacanze, aspettando la riapertura dell'impianto, rinnovato, per presentarsi come squadra da battere nel prossimo campionato di serie B.

Ringrazio infine chiunque abbia perso qualche minuto per leggere i miei articoli in questi mesi, viva la pallanuoto sempre!
 

A.S.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto