Il Presidente De Rosa:”Campionato eccezionale, orgoglioso dei nostri ragazzi.”
Termina in Liguria, al terzo round, l’avventura della Tgroup Arechi nei play-off, sconfitta dal Quinto con il punteggio di 9-3 (Parziali: 2-1, 3-0, 2-1, 2-1). Match senza storie, con la compagine di casa che si è imposta sin dal primo quarto con le reti di Boero e Bittarello, quest’ultima in superiorità numerica, cui ha replicato Postiglione a pochi secondi dalla chiusura di frazione. Decisivo il secondo quarto con Palmieri, Brambilla e Turbati che hanno piazzato un break vincente portando il Quinto sul 5-1. La Tgroup Arechi ha provato una reazione, tuttavia, la stanchezza per i tre incontri ravvicinati si è fatta sentire nella mente ma soprattutto nelle braccia di Simonetti e compagni che hanno subito anche nella terza frazione attraverso le reti di Boero e Turbati. Un passivo di 7-1, sproporzionato considerato il valore delle due compagini ma soltanto parzialmente ridotto dalla marcatura di Gianluca Esposito. Ultima frazione di gestione per il Quinto che chiude in scioltezza con le reti Turbati e Bianchi che replicano al rigore trasformato da Postiglione per il 9-3 finale in favore dei padroni di casa. Nonostante la sconfitta, la Tgroup Arechi esce a testa altissima dai play-off, raggiunti dopo soli due anni di permanenza in A2 attraverso un gruppo giovane ma di grande valore come ampiamente dimostrato quest’anno:
”Abbiamo raggiunto i play-off, un obiettivo impensabile ad inizio campionato- sottolinea il Presidente De Rosa– Siamo contenti di questo gruppo che ha disputato una stagione fantastica sotto tutti i punti di vista. E ciò al di là della sconfitta subita contro il Quinto. C’è stata, inoltre, la conferma dei ragazzi più giovani, e proprio su di loro si punterà per le annate a seguire. Senza dimenticare gli ottimi successi conseguiti dall’under 13, campione regionale di categoria, dall’under 17 in finale nella categoria B, e l’under 20 che è arrivata ai quarti nazionali. Sono orgoglioso di tutti loro.”
Quanto all’emozione più bella vissuta in stagione: ”La vittoria nel derby, soprattutto per i ragazzi.” Non manca, infine, un pizzico di rammarico per l’uscita di scena dai play-off contro un avversario, il Quinto appunto, primo nel girone nord ma che nei primi due incontri disputati non era apparso superiore alla Tgroup Arechi: ”In effetti c’è un po’ di rammarico, non tanto per quest’ultimo match ma per il primo. Non ci conoscevano, eravamo anche in vantaggio prima dell’ultimo quarto, ma poi i ragazzi, dopo aver dato tutto, sono crollati e l’avversario, esperto qual è, ne ha approfittato.”
QUINTO- TGROUP ARECHI 9-3 (PARZIALI: 2-1, 3-0, 2-1, 2-1)
TGROUP ARECHI: BUSA’ D. SANGES, FERRIGNO, ESPOSITO G 1, BRGULJAN, ESPOSITO C, SIMONETTI, IANNICELLI, BUSA’ R., DE ROSA, BALDI, STORNIELLO, POSTIGLIONE 2. ALL: GRIECO
Arechi ha sostituito il poriere all’inizio del terzo tempo: Ferrrigno al posto di D. Busà. Ammonito per proteste nel quarto tempo il tecnico del Quinto Paganuzzi. Nessuno è uscito per limite di falli, Superiorità numeriche: Quinto 1/5 e Arechi 1/7 + un rigore. Spettatori 300 circa
Ufficio stampa
Tgroup Arechi