Inizia sabato il “giro di boa” di questo campionato nazionale di serie B girone 3. Inizia un pò in sordina per i colori neroazzuri con una anonima posizione di mezza classifica, con la voglia però di ripartire con il piede giusto al recupero dei competitor che oggi in classifica sono loro davanti. Sono trascorsi esattamente due mesi dall’esordio a Pescara dei laziali, ma sembra passato un lustro. Molte le speranze e la voglia di far bene alla vigilia ma poche le soddisfazioni raccolte a fine girone di andata. Per carità nulla è ancora perduto ma è giunto il momento del dentro o fuori. Ogni partita dovrà essere trattata al pari di una finale di coppa dei campioni: grinta, carattere e cuore dovranno essere ingredienti essenziali per risalire la china, per riconquistare autostima e fiducia nei propri mezzi. L’aspetto mentale sarà determinante per affrontare qualsiasi avversario ed il Pescara sabato è sicuramente un avversario con la A maiuscola, non foss’altro per l’invidiabile posizione di classifica che ricopre (seconda).
Partita quindi che si preannuncia bella ed avvincente, visto il valore delle squadre in acqua, che con molta probabilità si risolverà nell'ultimo tempo. Molta attenzione sul centroboa Giordano, una dei migliori centri visti in questa categoria, nonché sul bomber Casini. I pontini scenderanno in acqua, con l’assenza forzata di Mauti che deve scontare ancora un turno di squalifica, consapevoli sia dell'importanza della posta in palio che del lavoro svolto durante la settimana. Queste le probabili formazioni che vedremo in acqua sabato 14 marzo alle ore 15,00 alla piscina comunale open di via dei Mille a Latina.
Latina pallanuoto: De Rossi, Cardenas, Palombo, Volpe, D'Erme, Proietti, Campana, Comuzzi, Grossi G, Grossi R, Aiello, Zeccolella, Apicella. Tpv Tofani
Pescara: Zicolella, Colasante, Sarnicola, Casini, De Ioris, Di Fonzo, Giordano, Provenzano, Di Giovanni, D'Aloisio, Gobbi, D'Amario, Di Nardo. Tpv Di Fulvio
arbitro: sig. Frauenfelder di Salerno
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
" iniziano Sabato le nostre finali, si sarà così, dovremo affrontare ogni gara come una finale play off, con grinta e soprattutto testa e cuore. Non ha importanza chi e' l'avversario di turno, primo od ultimo in classifica, per noi deve essere la medesima cosa!!
La squadra insieme al tecnico possono decidere che volto dare alla Latina Pallanuoto 2014/2015!! Un volto da VINCENTE o da comprimaria!! Io ci credo, TUTTI DEVONO CREDERCI e' arrivato il tempo dei fatti e solo i numeri possono darci ragione!!
Avanti tutta crediamoci!!"