Alessandro Gadignani mattatore con ben 6 reti
Fondazione Bentegodi Verona – Nuotatori Ravennati: 7 – 10 (1-3, 4-3, 1-0, 1-4)
Fondazione Bentegodi: Centurino, Bellisola (1), Zumerle, Benassuti (2), Mantovani, Biondani L., Dal Bosco, Biondani F. (1), Petrozza, Cametti, Zollo (2) Turro. All. Maksimov
Nuotatori Ravennati: Gentile, Gadignani (6 gol), Mazzotti, Patti (2), Maestri, Bustacchini, Miglio, Bagnari (1), Ciccone, Allegri, Scozzarella, Federici. All. Selmi.
Arbitro: Doro
Incontro purtroppo ininfluente ai fini della classifica (i giallorossi sono ormai destinati ad affrontare i play out da penultimi in classifica) ma che ha consentito a mister Selmi di ruotare anche i ragazzi che hanno avuto meno opportunità durante la stagione.
Nel primo quarto i giallorossi partono subito molto forte e chiudono il primo quarto sul 3-1 con le prime tre reti di un Gadignani in stato di grazia, che va a segno due volte dal centro ed una in superiorità numerica e la difesa che concede molto poco ai padroni di casa.
Il secondo ed il terzo quarto sono più equilibrati, con i padroni di casa che riescono ad andare a segno con alcuni tiri dalla distanza che sorprendono il giovane Matteo Gentile, portiere classe 1999, non immune da colpe, mentre i ravennati realizzano con Bagnari, Allegri ed ancora Gadignani ripropone sostanzialmente lo steso tema, con i giallorossi padroni del campo, ma senza andare a segno mentre gli ospiti passano nell’ennesima situazione di superiorità numerica grazie ad un tiro deviato sul quale Federici non riesce ad intervenire. I ravennati trovano finalmente il primo gol con una bella rovesciata di Vultaggio dal centro.
Il primo commento di coach Selmi: “Avremmo potuto chiudere prima questa partita ma abbiamo commesso troppi errori in fase offensiva, soprattutto in condizioni di contropiede. Ovviamente noi stiamo lavorando per prepararci al meglio ai play out ed anche per lo spareggio dei ragazzi Under 20, che oggi hanno avuto molto minutaggio.”
Il quarto periodo si rivela decisivo con un parziale di 4-0 a favore dei giallorossi, che riescono a concretizzare diverse azioni di contropiede con Patti e Gadignani (2 volte a testa) che chiude l’incontro, l’ultima rete dei padroni di casa serve solo per le statistiche di fine gara.
Ancora Coach Selmi: “Ora ci aspetta l’ultima di campionato che sarà decisiva per i nostri ospiti (Aquaria, ndr) e per noi dovrà essere un altro momento per migliorare la preparazione, dal momento che dobbiamo migliorare la condizione fisica per farci trovare pronti per le partite decisive. Complimenti ad Alessandro Gadignani, che sta disputando un ottimo finale di stagione.”
In acqua anche gli under 15 di Lorenzo Dradi che sono stati sconfitti contro la Rari Nantes Bologna, alla Gambi con il punteggio di 9-3 e gli under 13, guidati da Alessandro Bustacchini, che hanno affrontato i pari età sempre della Rari Nantes Bologna e sono riusciti a prevalere con il punteggio di 10-3.
Nella foto: Alessandro Gadignani, sei reti per lui controVerona
Classifica:
Brescia Waterpolo 45 punti
Vela Ancona 39 punti
Como Nuoto 35 punti
Sea Sub Modena 28 punti
Pallanuoto Como 27 punti
CUS GEAS Milano 24 punti
Aquaria Piove di Sacco 19 punti
N.C. Monza 19 punti
Nuotatori Ravennati 12 punti
Bentegodi Verona 1 punto