Primato solitario per l’under 17 dell’Item Nuoto Catania nel girone preliminare
Trascinata dal pubblico di fede rossazzurra, l’under 17 dell’Item Nuoto Catania sconfigge anche il TeLiMar Palermo per 6-5 alla piscina “Francesco Scuderi” nel big match dell’ultima giornata della fase preliminare. Un successo, il quarto consecutivo in stagione, che certifica per l’Item Nuoto Catania il primato solitario e conferma una imbattibilità casalinga che dura da più di un anno.
Il sette di mister Fazekas scappa sul 3-1 nel secondo parziale ma viene raggiunto a metà gara e subisce l’allungo del TeLiMar sul 3-5. L’Item Nuoto Catania riapre nuovamente il match portandosi ad una rete di distacco ad otto secondi dalla fine del terzo tempo e con il centroboa Privitera colpisce due volte il TeLiMar negli ultimi quattro minuti di gioco, due reti che valgono il sorpasso ed assicurano ai rossazzurri il 6-5 finale.
“Quest’anno siamo ripartiti da zero con un gruppo rinnovato con diversi ragazzi provenienti dai Muri Antichi ed oggi abbiamo dimostrato di aver lavorato bene in questi mesi – dichiara mister Zoltan Fazekas –. Sono doppiamente contento perché ci siamo presi una piccola rivincita dopo la sconfitta della prima squadra a Palermo, il nostro vero campionato inizierà il 18 gennaio e continueremo a lavorare per farci trovare pronti per la prima fase”.
“Complimenti a tutti i ragazzi – afferma il presidente Mario Torrisi –. E’ stata una bella partita, giocata con il coltello tra i denti ed in cui la squadra ha mostrato anche alcune individualità davvero importanti”.
Ufficio Stampa
Giuseppe Bonaccorso