Campionato PROMOZIONE Lazio – Gir. B
POL. DELTA – ROMAN SPORT CITY 1 – 12 (0-4;0-3;0-3;1-2)
Allo Stadio del Nuoto di Monterotondo la Roman Sport City scende in vasca, ospite della POLISPORTIVA DELTA per ottenere il matematico accesso ai play off per la Serie C. La volenterosa formazione di casa che si colloca agli ultimi posti della classifica non sembra proporsi come ostacolo invalicabile al disegno dei pometini; potrebbe però ingenerarsi una forma di sottovalutazione dell’avversario foriera di una condotta di gara di mera sufficienza che potrebbe risultare in un fiasco inaspettato…..ma, così non sarà. I ragazzi di Mister Middei entrano in acqua con estrema grinta e concentrazione, lasciando poco spazio ai ragazzi della DELTA che si dovranno arrendere praticamente subito alla palese superiorità fisica e tecnica giustificata appieno dalla differenza di ranking tra le due formazioni.
Non c’è mai stata partita e le marcature di Ricco (3), Mariella (2), Ometti (2) unite ai timbri personali di Cargnelutti, Dandolo, Longo, Caprara e Radi hanno fissato il punteggio finale sul 1 a 12, dove il gol della bandiera degli avversari (irregolare, ma pazienza…) nell’ultimo quarto cancellava per loro lo zero dal tabellino. Festeggiamenti di rito al termine della gara, con Mister in acqua; durante i saluti finali tra gli atleti abbiamo notato con piacere gli auguri di “in bocca al lupo” da parte degli atleti sconfitti.
Qualificazione ai play off ottenuta con due turni di anticipo, che saranno disputati, entrambi in trasferta, contro l’ANTARES LATINA (ad Anzio) e il CAMPUS ROMA (ad Acilia), formazioni che non hanno più nulla da chiedere alla classifica, se non un onorevole piazzamento.
I prossimi impegni saranno quindi verosimilmente gestiti dalla RSC con l’obiettivo unico di concentrarsi sui play off, dove ci sarà davvero poco da scherzare.
FORMAZIONE: Salis, Radi(1), Ranaldi, Ricco(3), Longo(1), Cargnelutti (1), Staffulani , Perciante, Caprara (1), Dandolo(1), Mariella (2), Ometti (2), Gozzovelli. All. Middei
Superiorità RSC: 2/5
Superiorità Polisportiva DELTA : 0/2
Roman Sport