Discreto il fine settimana delle compagni targate Fenice impegnate nelle varie categorie. Si iniziava Sabato alle Cupole con la Serie B immeritatamente sconfitta per 6 a 5 dalla imbattuta capolista Waterpolo Bari. Sull'Arbitraggio negativo già ci siamo espressi, dal punto di vista tecnicoMarco Neroni l'ha vista così: "Ce l'abbiamo messa tutta. Siamo stati bravi a tenere la partita viva fino alla fine. Il Bari è una squadra ostica e non a caso sono in testa al campionato. Noi, per quanto la classifica dica il contrario, non siamo inferiori a nessuno in questo girone. Sarà l'annata dei rimpianti su cui però costruire quelle future. Nonostante un finale burrascoso per qualche episodio contestabile, la partita in acqua è stata correttissima e il clima tra le 2 squadre era serenissimo. Complimenti ad Antonello e ai suoi ragazzi, meritatamente in testa al raggruppamento."
Si proseguiva Domenica all'ora di pranzo con le note sicuramente più liete del Weekend che arrivavano dalla vasca amica del DNA dove gli Under 15, alle prese con molte defezioni e squalifiche, dimostravano tutto il loro valore battendo 8-2 la Fin Plus in una gara condotta sempre in testa. Soddisfatto Marco Giangiacomo: "Buona prestazione da parte dei nostri under15 nonostante alcune defezioni che non hanno pregiudicato affatto l'andamento della partita. Vittoria meritata contro una squadra tosta che comunque ci ha creato problemi evitabilissimi e che ci ha spinti a stare sempre concentrati e sul pezzo. Come al solito testa, cuore e lavoro rivolti alla prossima lontanissima partita con un plauso particolare ai nostri atleti, ai nostri genitori/tifosi e ai ragazzi più grandi che ci vengono a vedere e ci sostengono sempre!"
LA FENICE ROMA – FIN PLUS 8-2 (3-0;1-1;3-1;1-0)
Signorini, Cavalieri M., Ciavurro, Concutelli, Porzia, Briculschi, Benedetti M. (4), Pazzaglini A., Massaro (2), Pazzaglini F., Antonacci (2), Di Pietro. All. Giangiacomo
Pareggio per gli Under 20 Nazionali di mister Baratta che non riescono a portare a casa una gara alla loro portata contro la Roma Nuoto B impattando sul 7 pari. Ora le ultime 2 gare da affrontare al massimo provando a fare quel qualcosa in più e rendere la classifica finale un pò più interessante.
Infine vittoria netta anche dei Master che strapazzano il Terni Spoleto con un calcistico 5-0! Talmente netta la superiorità in vasca tanto da far sembrare "assente" l'avversario….
Un saluto a tutti e come sempre…ALE’ LA FENICE ROMA PALLANUOTO!
Andrea Oddi
Ufficio Stampa