A2 F – Il Pescara non fa sconti e si aggiudica i tre punti

mordacchini ilaria

Pescara Pallanuoto – F&D Fortitudo Nuoto Domus Pinsa  10 – 3 (2-0, 3-1, 4-2, 1-0)

Pescara Pallanuoto: Travaglini, Apilongo 4, Vidonis, Invernizi, Ranalli 3, Di Berardino 1, Giordano, Di Claudio 1, Perna Va., De Vincentiis 1, Colletta, Perna Ve., De Petris. Tecnico: Cianfrone Tommaso.

F&D Fortitudo Academy: Minopoli, Mastrantoni, Marinucci, De Marchis, Zenobi, Rosini, Antonacci M., Clementi, Passaretta, Ercoli 1, Antonacci C., Bagaglini, Mordacchini 2. Tecnico: Di Zazzo Danilo.

Arbitro: Cataldi.
Sequenza reti: 4-0, 4-1, 6-1, 6-2, 9-2, 9-3, 10-3.

Il Pescara si conferma squadra solida e soprattutto conferma di essere la seconda Foza del campionato “passeggiando” sulla F&D Fortitudo Nuoto. Al contrario di quanto accaduto la scorsa settimana, quando le ragazze di mister Di Zazzo hanno fatto “il colpaccio” alla piscina Caldarella di Siracusa, lo stesso non è accaduto ieri nella piscina delle Naiadi di Pescara, dove il team gialloblù ha giocato una gara sottotono che ha agevolato il già buon potenziale delle padrone di casa. Partita mai in discussione nonostante le numerose occasioni prodotte da entrambe le compagini dove la differenza l’hanno fatta proprio le conclusioni a bersaglio. Se il Pescara ha capitalizzato al massimo le sue sortite offensive, lo stesso non si può dire per le veliterne che hanno sciupato ben 3 tiri di rigore e realizzato una sola volta su 10 situazioni di superiorità numerica. Numeri inconfutabili di un atteggiamento molto poco concreto in fase di realizzazione che, oltre alla sconfitta, ha determinato un punteggio finale oltremodo penalizzante per la F&D.
Un passaggio a vuoto sul quale lavorare e ripartire di fretta per non mettere assolutamente da parte quanto di buono visto e fatto da Minopoli e compagne fino ad ora.
“Oggi non siamo stati quelli di domenica scorsa – ha ammesso Di Zazzo a fine gara -, senza dubbio il punteggio ci penalizza oltre la nostra reale prestazione ma la pallanuoto è questa, finendo per sbagliare tanto alla fine inevitabilmente paghi. Il Pescara è una buonissima squadra con delle individualità di valore che, lasciate libere di interpretare e svariare, diventano letali per qualsiasi difesa. E’ normale che la mia squadra incappi in questi passaggi a vuoto data la giovane età della rosa a disposizione. Ma, nonostante questo, sono contento perché sul piano del gioco non abbiamo affatto demeritato. Anzi, siamo riusciti a tenere testa e a creare tante situazioni di pericolo che, poi, purtroppo non abbiamo finalizzato”.
Si ripartirà dunque dalla partita casalinga in programma domenica prossima alle ore 15.00 presso la piscina Tortuga di Velletri, quando arriverà il Volturno di mister Napolitano momentaneamente terzo in classifica con 3 punti in più delle veliterne. Sarà sicuramente una gara da 1X2 con entrambe le squadre a caccia di un risultato che permetterebbe a entrambe di fare un importante passo avanti in classifica. Il Volturno non ha mai perso in casa dove ha conquistato la quasi totalità dei punti a disposizione. La F&D, oltre la gara di andata proprio con il Pescara, ha sempre fatto valere il fattore campo. Dunque, i presupposti per una gara avvincente e combattuta ci sono tutti.

 

In foto: Ilaria Mordacchini autrice di 2 reti

F&D H2O ASD

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto