Campionato PROMOZIONE Lazio – Gir. B
Aquademia – ROMAN SPORT CITY 4 – 4
Piscina Comunale di Anzio. Pareggio stretto per la RSC alla fine di una partita giocata molto sulla tattica e dai due volti. Primi due tempi dove Aquademia ha concretizzato le proprie occasioni, sfruttando un paio di errori banali dei Pometini ed un arbitraggio quantomeno singolare, portandosi a metà incontro sul punteggio di 4-2. (Primo tempo in sostanziale equilibrio 1 – 1 )
All'avvio del terzo quarto, i ragazzi della Roman Sport City hanno preso fiducia ed il giusto lavoro di squadra ha permesso di rientrare in partita mettendo in seria difficoltà gli avversari; i parziali del terzo e del quarto tempo dimostrano infatti quanto i veliterni siano stati regolati, grazie all'ottima difesa della RSC, senza poter più esprimere un tiro in porta ed essere anche solo minimamente pericolosi.
Il gol del pareggio di Perciante a 2'03" dalla fine ha poi inoculato il virus della "paura" nella squadra di casa che per l'ultimo minuto e mezzo non è più riuscita a riconquistare palla e ad uscire dalla propria difesa. Il tiro, sempre di Perciante a 2" dalla fine, ha fatto tremare il palo ed i tifosi tutti dell'Aquademia, impedendo alla RSC la meritata vittoria.
Un pareggio, questo, che oltre a lasciare praticamente immutate le posizioni di testa, (al netto della partita che RSC deve ancora recuperare), esprime chiare indicazioni sulla crescente qualità della squadra.
PARZIALI 1-1 / 3-1 / 0-1 / 0-1
FORMAZIONE: Salis, Radi, Ranaldi(1), Ricco, Longo, Cargnelutti, Staffulani (1), Perciante (1), Tosi, Dandolo, Mariella, Ometti (1), Valenti. All. Middei
Superiorità RSC: 0/5
Superiorità Aquademia: 0/2