Modugno 7 – Zero9 Roma 7
(2-2, 1-1, 2-1, 2-3)
GP Modugno: Orsi, Basile, Pascazio, Ficarelli 1, Diegone 3, Lorusso, Fera, Sassanelli, Caringella, Corallo 1, Cencina 1, Barresi (K), Bellino 1.
Tecnico: Francesco Carbonara
Zero9 Roma: Battaglia, Raffaeli, Ziantoni (VK), Giugliano, Bogni 3, Esposito 1, Cristiano, Polverino 1, Calzavara, Orlandi 1, Zangari (K) 1, Stovali, Sordini.
Tecnico: Stefano Fonti
Arbitro: Rotunno di Napoli
Superiorità numeriche: P Modugno 2/7 + T.R. 0/2; Zero9 Roma 3/13
Sequenza: 1-0 2-0 2-2, 3-2 3-3, 3-4 5-4, 6-4 6-6 7-6 7-7
Pareggio prezioso della Zero9 a Bari contro il GM Modugno al termine di una partita che ha mostrato tutta l’essenza di questo sport: grinta, contatti fisici al limite ed oltre (Zangari e Cristiano in ospedale per frattura di un dito del piede il primo e ferita al labbro inferiore con 3 punti di sutura per il secondo), rigori parati e pareggio a pochi secondi dalla fine.
Se contro la Canottieri Lazio era stato lo Zero9 ad essere raggiunto e superato allo scadere del tempo, questa volta la situazione si è rovesciata con i ragazzi di Fonti che hanno mostrato tutto il carattere necessario per agguantare il pareggio in extremis contro una diretta concorrente nella lotta salvezza. Proprio Bogni questa volta si faceva perdonare la leggerezza che era costata la partita contro la CC Lazio siglando il gol del pareggio a 23 secondi dalla fine.
Il Modugno in casa è un’altra squadra, aggressiva, motivata, ma soprattutto consapevole che la salvezza passa dai i punti conquistati di fronte al suo pubblico come testimoniato dalle ultime due partite in casa vinte contro Perugia e Tyrsenia. Non realizzare due rigori, e la gestione inefficace del doppio vantaggio nella seconda metà del quarto tempo sono motivazioni sufficienti per spiegare un pareggio che ha un sapore amaro per i pugliesi.
La Zero9 ha avuto il merito di credere fino al termine di poter riacciuffare la partita quando invece [continua su …]
Redazione Zero9