F.Bentegodi Verona – Barbato Design Vela Ancona 6-13 (2-2, 0-1, 1-5, 3-5)
F.Bentegodi Verona: Compri, Bellisola 1, Zumerle, Benassuti, Mantovani, Dalla Vecchia Si., Dalla Vecchia St. 1, Dal Bosco 2, Biondani, Petrozza 2, Cametti, Zollo, Centurino. All. Maksimov.
Barbato Design Vela Ancona: Santini, Pieroni 2, Castriota, Pantaloni 2, Baldinelli, Delle Monache 4, Simo, Di Palma 1, Talamonti, Bartolucci, Sabatini 2, Cesini 1, Pugnaloni. All. Pace I.
Arbitro: Filippini.
Note: superiorità numeriche Verona 0/4, Vela 2/9 più un rigore brealizzato.
Verona – Pur senza brillare la Barbato Design Vela Ancona passa a Verona contro la Bentegodi e con il successo conferma il secondo posto in classifica nel girone 2 alla fine del girone di andata. Forse un po' di deconcentrazione, forse il viaggio che ha costretto i dorici a partire alle 7 per giocare a ora di pranzo, forse l'orario della partita, fatto sta che a Verona i dorici non hanno giocato affatto bene, al di là del risultato, pur positivo. Gara in salita, nei primi minuti, con i veronesi sul 2-0, quindi i due gol di Delle Monache per il 2-2 e nel terzo parziale la rete di Di Palma per il primo vantaggio anconetano. Dopo il cambio di campo la Barbato Design Vela allunga con capitan Cesini su rigore, quindi prosegue la sua corsa, ma senza brillare come nelle ultime partite. Da sottolineare in positivo solo la prova del giovane Pugnaloni per dedizione e spirito di sacrificio. Dopo la sosta pasquale bisognerà ricominciare con un altro puglio.
Nella foto Gianluca Delle Monache, 4 gol a Verona
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli