C M – L’Antares Latina stecca l’esordio

Serie C Antares in preparazione partita

SERIE C NAZIONALE LAZIO

Racing S.C. Nuoto Roma –  Antares Nuoto Latina 4-3 (0-1; 1-0; 1-1; 2-1) Arb. Guarnieri

Racing: Serra, Maccioni 1, Scognamiglio 1, Benedetti, Carlomusto, Cesarini 1, D'Auria, Nicoletti, Vagnoni, Medici 1, Taliani, Coletta, Barberi.

Antares: De Rossi, Balestrieri, Luciano, Campana 2, Zanutel, Pappacena, Tasciotti, Zamperin 1, Bagnato, Depilcozuane, Passaretta. Tpv: Mauro Gubitosa.

Superiorità: Racing  2/6 + un rigore realizzato. Antares 0/7. Edcs per Depicolzuane (A) nel 4° tempo

Debutto da dimenticare per l'Antares chein trasferta presso l’impianto Zero 9 di Roma perde di misura  4 a 3 e stecca nella prima giornata di Andata del Campionato di Serie C girone Lazio, contro un battagliero ed ordinato Racing. Eppure la formazione dei ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli aveva iniziato bene l’incontro non lasciando spazio in difesa agli attaccanti capitolini e finendo avanti 1 a 0 la prima frazione di gioco. Il minimo vantaggio stava anche stretto ai pontini che fallivano le prime situazioni in superiorità numerica e due favorevoli occasioni in contropiede per chiudere con un cospicuo vantaggio il primo quarto di gara. I rosso azzurri subivano a quel punto il più classico dei contrappassi da parte dei romani che, a cavallo del secondo e terzo periodo, andavano sul 2 a 1 realizzando su rigore e con l’uomo in meno. La reazione dell’Antares non si faceva attendere e prima Matteo Zamperin con una bella giocata da centroboa di razza e poi Daniele Campana in contropiede su assist di Federico Pappacena, riportavano avanti i loro compagni di squadra per 3 a 2. Un Racing mai domo trovava però immediatamente il pareggio e poi aveva maggiore lucidità dei latinensi nel trovare in controfuga la rete del 4 a 3 con l’Antares che a pochi secondi dalla fine perdeva anche l’opportunità almeno di pareggiare sprecando l’ennesimo uomo in più.

“Possiamo solo migliorare le tante cose che oggi non hanno funzionato e il Mister Mauro Gubitosa dovrà essere bravo, con tanto specifico e duro allenamento, a portare i giusti correttivi al team, commenta il Diesse dell’Antares Gianni Bruschi, a cominciare da uno 0/7 in superiorità numerica che grida vendetta e non ci fa’ onore”. “Complimenti al Racing che ha ben giocato, mentre noi al contrario abbiamo mancato di continuità, dichiara il Presidente Bruno Davoli, pagando caramente i nostri errori. Ci aspettiamo ora da parte dei ragazzi una reazione e un altro tipo di prestazione e risultato già nel prossimo incontro di Sabato prossimo a Roma contro la Casetta Bianca”.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto