Tornei – GP Modugno: alla RN Savona il V Memorial Capriati

Zero9 al Memorial Capriati la squadra

4 gennaio 2015

Le finali:

5°-6° GP Modugno – Waterpolo Bari 5-1
3°-4° Zero9 – San Mauro Napoli 12-9 (dtr 9-9)
1°-2° CN Posillipo – RN Savona 13-14 (dtr 9-9)

Classifica finale

1a RN Savona
2a CN Posillipo
3a Zero9
4a San Mauro Napoli
5a GP Modugno
6a Waterpolo Bari

La Carisa Rari Nantes Savona vince la 5^ edizione del Memorial Capriati
savona-torneo-bari

La Carisa Rari Nantes Savona ha vinto la 5^ edizione del Memorial "Valentino Capriati" che si è conclusa oggi a Modugno in provincia di Bari. I biancorossi, allenati da Luciano Damonte, hanno inanellato tre vittorie consecutive battendo la Waterpolo Bari per 12 a 6, il San Mauro 15 a 6 ed aggiudicandosi la finalissima con il C.N. Posillipo per 14 a 13 (9 a 9 dopo i tiri di rigore).

Questa la formazione savonese vincente: Laurini, Collami, Pedrini, Delvecchio F., Berruti, Ricottone, Novara E., Ramone, Robello, Console, Valenti.

Laura Sicco

 

Francesco Carbonara (tecnico GP Modugno): Torneo di ottimo livello che si è concluso con la vittoria del Savona ai rigori contro la formazione posillipina; partita giocata ad ottimi livelli e con ritmi molto alti, che ha visto anche delle ottime individualità.

Al terzo posto si piazza la Roma zero9 che batte rigori il San Mauro.

Quinto posto per i padroni di casa della GP Modugno che battono nella finalina per il quinto e sesto posto la waterpolo Bari per 5-1

Un grosso ringraziamento alle società ed agli arbitri  che hanno reso possibile la realizzazzione di questo torneo che si è disputato nel rispetto del fair play e che ha commemorato  l'amico Valentino nel migliore dei modi

3 gennaio 2015

San Mauro Napoli – Waterpolo Bari    8-7
GP Modugno – CN Posillipo    4-13

 

RN Savona – San Mauro Napoli    13-6       (4-1, 3-1, 3-3, 3-1)

Stefano Fonti (tecnico Zero9): Savona reattivo e più forte nel nuoto e nel gioco di squadra. Molte controfughe e buon gioco sul centroboa. Divario netto così come il nostro contro il Posillipo. La differenza di categoria e di qualità dei singoli si è vista nettamente.

Zero9 – CN Posillipo    3-9        (2-2, 1-3, 0-2, 0-2)

Stefano Fonti (tecnico Zero9): Posillipo troppo forte per  noi sia nell'organizzazione di gioco sia nelle individualità. Bene noi nel primo e secondo tempo poi un paio di errori in controfuga 3 contro 2 e 4 contro 3 hanno spianato la partita ai napoletani che hanno segnato invece 2 volte sui relativi capovolgimenti di fronte. Ultimi tempo con solo 2001 e 2000 in acqua ..

Zero9-Capriati-in-acqua

Classifiche
Girone A: CN Posillipo 6, Zero9 3, GP Modugno 0
Girone B: RN Savona 6, San Mauro Napoli 3, Waterpolo Bari 0
 

GP-Modugno-Time-out

2 gennaio 2015

Non sono ancora terminate le vacanze natalizie e la G.P. Modugno riparte con il V torneo nazionale Memorial Capriati, torneo di pallanuoto dedicato alla categoria Under 17 in memoria di un giovane atleta venuto a mancare prematuramente.

Il torneo ha avuto inizio oggi per terminare il 4 gennaio.

I risultati di oggi:

GP Modugno – Zero9    3-8
Waterpolo Bari – RN Savona    6-12

Il Memorial Capriati inizia con una sconfitta per i padroni di casa della GP Modugno contro la squadra romana dello Zero9 che porta a casa meritatamente il risultato giocando con maggior grinta.

Nella seconda partite la Waterpolo Bari esce sconfitta contro la quotata RN Savona che ha avuto la meglio sui baresi nonostante non fosse al completo,

Queste le squadre partecipanti:

  • GP Modugno
  • CN Posillipo
  • RN Savona
  • Roma Zero9
  • San Mauro Napoli
  • Waterpolo Bari

GP-Modugno-Memorial-Capriati-2015
 

Francesco Carbonara

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto